Alla Dacia Arena (fischio d’inizio ore 15:00) il Cagliari chiude il girone d’andata facendo visita all’Udinese con l’intenzione di conquistare punti in casa dell’assetata compagine friulana.
Gara complessa - Gli uomini di Nicola attendono i sardi come fosse una finale bisognosi di una vittoria che possa loro alleggerire una classifica plumbea e preoccupante.
Una sfida storicamente avara di soddisfazioni per i rossoblù, che però hanno i numeri e gli uomini per far bene e distaccare ulteriormente i bianconeri.
In campo chi sta meglio - Cragno tra i pali, consueta difesa a quattro con Srna a destra, e probabilmente Padoin a sinistra (non si esclude Pajac dal primo minuto). Al centro della retroguardia Ceppitelli. Con lui Pisacane potrebbe essere in vantaggio su Romagna.
Ballottaggio Bradaric-Cigarini in cabina di regia, con il croato che potrebbe riprendersi la maglia da titolare, e con Faragò e Ionita a completare il reparto mediano.
Joao Pedro (non al meglio) potrebbe partire dalla panchina, ed allora Barella nuovamente trequartista dietro le punte Farias e Pavoletti (comunque non al top).
Qualora il bomber livornese dovesse alzare bandiera bianca, spazio a Cerri.