Archiviate le emozioni dell'incredibile pareggio ottenuto in extremis contro la Roma, è tempo di pensare a come affrontare il proibitivo impegno con avversario il Napoli di Ancelotti, vero spauracchio del campionato appena sotto la pluriscudettata Juventus.
Le assenze saranno pesanti, il reparto difensivo rossoblù - quello maggiormente in difficoltà a causa delle squalifiche di Ceppitelli e Srna - andrà reinventato e sono ben otto le possibili varianti.
A sinistra Padoin è ovviamente il favorito ma anche Pajac, reduce dall'ottimo stralcio di partita della scorsa settimana, scalda i motori in vista di un possibile impiego da titolare.
Al centro, oltre al confermato Ragnar Klavan, dovrebbe agire uno fra Romagna, Pisacane e Andreolli con i primi due decisamente più quotati rispetto al centrale emiliano.
A destra invece, considerato che Darijo Srna è l'unico terzino destro di ruolo, la situazione è più complessa e le soluzioni attuabili sono tre: adattare Faragò o spostare Pisacane - già schierati in quella posizione dai precedenti allenatori rossoblù - oppure, nel caso non giochi sull'altra fascia, affidarsi al tuttofare Padoin.
In settimana ci saranno ulteriori indicazioni sugli uomini con cui il tecnico ex Chievo proverà a fermare la marcia trionfale dei partenopei. L'impresa sarà certamente difficile ma se c'è una squadra che ha dimostrato di saper stupire questa è siuramente l'immortale Cagliari di Maran.