Il consulente esterno di mercato del Frosinone ed ex Ds del Cagliari, Stefano Capozucca, è stato intervistato da TMW nella rubrica "A Tu per Tu".
Ecco alcuni passaggi fondamentali delle sue dichiarazioni:
"La partita del Frosinone contro il Cagliari? “Sarà una partita difficile, perché per me il Cagliari è una grossa squadra. Anzi, la classifica non è veritiera per il valore che ha. Giulini ha costruito un organico importante.
La mia esperienza come Ds al Cagliari? A Cagliari ho vissuto due anni splendidi. Soprattutto con i cagliaritani. È stata una separazione decisa insieme con il presidente. Il percorso doveva interrompersi. Ma nessuno può cancellare quello che abbiamo fatto. Un conto è essere promossi e un altro vincere, il Cagliari prima non aveva mai vinto il campionato di Serie B. Poi in Serie A siamo arrivati undicesimi spendendo poco o nulla. Potevamo anche arrivare decisimi. Sportivamente sono stati due anni importanti.
Barella? Ha fatto un percorso perfetto. È un ragazzo straordinario, ha avuto una crescita costante. Merita, sono contento che sia in Nazionale. Ormai è un big. Sono felice per Nicolò, davvero.
La sfida di Frosinone? Mi lega una profonda amicizia al Presidente Stirpe, grande uomo e grande persona. Sapevo le difficoltà del campionato, sappiamo qual è il nostro compito. Dovremo lottare per ottenere la salvezza che sarebbe come vincere il campionato. La partenza non è stata delle migliori, ma oggi il Frosinone è diverso dall’inizio. Siamo più fiduciosi rispetto a qualche mese fa".