Il Bologna cade alla Sardegna Arena: vince il Cagliari 2-0. In sala stampa si presenta mister Inzaghi per commentare la gara:
"Non ho avuto contatti con il Cagliari in estate, e la società ha scelto un allenatore molto molto bravo.
Sono molto arrabbiato perchè continuiamo a prendere gol stupidi, come sull'azione del gol di Joao Pedro. Dovrò intervenire in qualche modo. Nonostante non avessimo iniziato benissimo avevo l'impressione che avremmo potuto segnare, poi il secondo gol con quella bellissima azione ci ha puniti. Per come lavoriamo quei gol non si devono prendere, non dobbiamo lasciare uomini soli in area. Se non stiamo attenti questi sono i risultati.
Dopo il primo gol ci abbiamo messo un po' a riprenderci, nel secondo tempo abbiamo iniziato bene e abbiamo avuto qualche occasione, ma poi è arrivata la seconda rete.
Quando perdi i problemi sono in tutti i reparti. Dopo qualche vittoria non bisogna montarsi la testa così come dopo una sconfitta non bisogna fasciarsela. Alla ripresa dalla sosta spero di avere la squadra al completo e potremo ricominciare.
Una settimana fa i commenti su questa squadra erano molto diversi. Se vogliamo far giocare i giovani dobbiamo anche dargli tempo, io mi riguarderò la gara in tranquillità ma ho visto carattere e siamo sempre stati in partita, nonostante i due gol.
All'inizio c'era un po' di nervosismo, anche se mi dicono che c'era il secondo giallo per Pisacane. Noi non ci lamentiamo però, oggi abbiamo perso meritatamente, peró é anche vero che abbiamo qualche episodio a sfavore, come il rigore della scorsa settimana...
Abbiamo tirato più del Cagliari, peró dovevamo tirare meglio, dobbiamo fare di più. Dalla prossima volta faremo meglio. Barella è un grandissimo giocatore, un giocatore davvero bravo, ma devo pensare ai miei. Non siamo stati bravi come le scorse volte ma capita, ripartiamo dalle cose buone fatte oggi, è colpa di tutti, continuiamo a lavorare.
Problemi in trasferta? Questa squadra non vince da un anno, c'erano già problemi, dobbiamo migliorarli".