Nemmeno il tempo di stare a rimuginare sulla sconfitta di Parma che il Cagliari torna in campo. Stasera, alla Sardegna Arena, ospiterà la Sampdoria di Giampaolo, in una gara valevole per la sesta giornata di campionato. I blucerchiati arrivano dalla sfortunata sconfitta rimediata a Marassi contro l'Inter a tempo scaduto, motivo per cui vorranno immediatamente rimettersi in carreggiata, forti dei loro sette punti in classifica. Due lunghezze più indietro i sardi, reduci dal crollo sotto i colpi di Gervinho al Tardini.
Casa Cagliari
Qualche nodo ancora da sciogliere per mister Maran, che comunque proverà a recuperare Pavoletti in extremis. Il centravanti ex Genoa dovrebbe giocare dal 1' nonostante non sia al top. Al suo fianco pronto Farias, dopo il match non esaltante di Sau nell'ultimo turno. Dubbi in difesa, dove Faragò contende una maglia da titolare a Srna: iĺ croato parte dietro, non è da escludere l'avvicendamento. Al centro Romagna ancora titolare, al suo fianco potrebbe essere concesso un turno di riposo a Klavan: Pisacane spera. In corsia mancina dovrebbe tornare ad esserci Padoin. Potrebbe rifiatare in regia anche Bradaric, con Cigarini candidato a rilevarlo. Non cambia il terzetto di centrocampo, con Castro, Joao Pedro e Barella.
Casa Sampdoria
Situazione non delle più rosee per Giampaolo, che dovrà fare a meno sulla trequarti sia di Saponara sia di Caprari. Al loro posto si scalda Ramirez, ma non è da escludere l'impiego di Praet dietro alle punte. In quest'ultimo caso sarebbe Jankto a completare il centrocampo con l'ex Ekdal e Linetty. In attacco confermatissima la coppia Quagliarella-Defrel. Dubbio in difesa: Colley potrebbe far rifiatare Tonelli al fianco di Andersen. Sulle fasce non sembrano rischiare il posto Bereszynski e Murru.
I precedenti
A Cagliari è buona la tradizione per i sardi nei trentadue precedenti tra le due squadre in Serie A. Diciassette le vittorie rossoblù, undici i pareggi e solo quattro le sconfitte. L'ultima risale ad undici anni fa, nel 2007, quando Volpi, Caracciolo e Maggio espugnarono il Sant'Elia.
Probabili formazioni
Cagliari (4-1-3-2): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Cigarini; Castro, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. All.Maran
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All.Giampaolo
Arbitro: Signor Gianluca Rocchi di Firenze
Calcio d'inizio: mercoledì 26 settembre 2018, ore 21, Sardegna Arena.