Cagliari, quanta scelta a centrocampo!

Non mancano ricambi e qualità lungo la linea mediana rossoblù

Marco Zucca
07/09/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Lo scorso campionato per alcune gare, complici infortuni o squalifiche, si sono potuti contare sulle dita di una mano. In questa stagione la scelta è decisamente aumentata, non solo dal punto di vista numerico ma anche qualitativo: stiamo parlando dei centrocampisti del Cagliari.

Barella, Bradaric, Castro, Cigarini, Dessena, Faragò. E, poiché dalla prossima giornata sulla trequarti tornerà Joao Pedro (da valutare se da titolare e con quale stato di forma), sarà da prendere in considerazione pure Ionita.

7 interpreti per tre maglie, dunque. E potrebbero addirittura essere 8 se Padoin venisse un domani riportato sulla linea mediana.

Nell’ultimo match il croato Bradaric ha preso il posto di Cigarini, facendo comprendere di avere tutte le carte in regola per dettare i tempi di gioco. Ad affiancarlo l’irrinunciabile Barella, ora in azzurro insieme al compagno di squadra Cragno, e Castro, che ancora non ha pienamente convinto nonostante i tanti palloni recuperati (ma anche qualcuno di troppo perduto).

Sono però i ricambi a far dormire al tecnico Maran sonni tranquilli: Cigarini garantisce visione di gioco e tecnica da vendere, Faragò spinta e allo stesso tempo copertura, Dessena muscolarità e voglia di combattere su ogni pallone.

Niente male, quindi, per un Cagliari al quale non mancheranno le alternative nel corso di un campionato qualitativamente elevato.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: