Calciomercato - Cagliari, un peccato lasciar via gli svincolati: 4 nomi ed il perché

Dopo il mercato estivo, la formazione rossoblù non punterà i radar sui giocatori senza contratto, eppure le occasioni low cost non mancano

Fabio Loi
28/08/2018
Calciomercato
Condividi su:

Il calciomercato non va mai in vacanza. Quando non ci sono le sessioni regolari (estive e autunnali), torna prepotentemente di moda l’argomento svincolati, che spesso offre diversi spunti interessanti alle varie squadre per acquistare a costo zero delle pedine fondamentali volte a rinforzare i propri roster.

In particolare, per quanto riguarda il Cagliari, tale possibilità è stata esclusa categoricamente dal direttore sportivo rossoblù, Marcello Carli, a margine di un’intervista radiofonica.

Tuttavia, è un peccato lasciar cadere nel vuoto questo scenario, poiché nell’elenco dei giocatori senza contratto ce ne sono alcuni (a poco prezzo) che potrebbero far comodo a Maran.

Tra questi c’è sicuramente il fantasista olandese (con passaporto marocchino) Adam Maher, 25 anni, che nell’ultima stagione (prima della rescissione contrattuale) militava nel Twente.

Già nel giro della nazionale Orange, Maher è quel tipo di giocatore tecnico e veloce (può ricoprire anche il ruolo di regista e di esterno destro di centrocampo) che mancherebbe al Cagliari come alternativa a Joao Pedro (il profilo ideale era stato individuato in Riccardo Saponara, che però è andato alla Sampdoria).

Spostandoci in Ungheria, troviamo un calciatore di spessore, polivalente e dotato di mezzi tecnici molto importanti come il 31enne Balázs Dzsudzsák, l’anno scorso all’ Al-Wahda FC. La corsa, la forza e i suoi cross al veleno col suo mancino lo rendono un giocatore di livello. 

A ciò si aggiunga la sua poliedricità: di fatti, oltre a fare l’esterno offensivo (a destra e a sinistra), Dzsudzsák può anche essere un’arma importante da sfruttare anche per la trequarti.

Buone occasioni anche per l’attacco, con i nomi di Lacina Traorè, 28enne gigante ivoriano, 203 cm di pura potenza e progressione palla al piede, reduce dall’esperienza flop con l’Amiens e di Jerry Mbakogu, ex Carpi  che, sotto il profilo tecnico, sarebbe il jolly ideale per completare il reparto avanzato rossoblù.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: