Verso il Sassuolo, un solo dubbio per Maran: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi cambiamenti in vista per il tecnico degli isolani per la prima gara interna della Serie A 2018-2019 contro la formazione allenata da De Zerbi

Fabio Loi
25/08/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Dopo la sconfitta alla prima uscita di campionato al Castellani contro l’Empoli, il Cagliari di Rolando Maran si prepara al debutto casalingo nella competizione (domenica sera con inizio alle 20.30).

L’avversario dei rossoblù sarà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che ha iniziato molto bene la stagione battendo a sorpresa una delle squadre considerate in lizza per le zone alte della classifica, ovvero l’Inter di Luciano Spalletti.

In vista del match con gli emiliani, l’allenatore del Cagliari potrebbe attuare pochi cambiamenti, senza però rinunciare al suo modulo di gioco di riferimento, ovvero il 4-3-1-2. In porta dovrebbe essere confermato Alessio Cragno.

Sulle corsie laterali, a destra possibile esordio in Serie A per il croato Darijo Srna (con Paolo Faragò pronto alla staffetta nel corso della gara), mentre a sinistra ancora fiducia per il greco Charalampos Lykogiannis. Al centro della difesa, si assiste ai primi correttivi (obbligatori) rispetto alla prima partita di campionato.

Con Luca Ceppitelli e Fabio Pisacane out per infortunio, il tecnico trentino sperimenterà una coppia del tutto inedita formata (con ogni probabilità) da Filippo Romagna e dal neo acquisto (last minute) Ragnar Klavan, proveniente dalla Premier League e più precisamente dal Liverpool.

In mezzo al campo, non cambia la disposizione vista nella gara di Empoli, con Luca Cigarini play-maker, affiancato sugli interni da Lucas Castro e Nicolò Barella.

Sulla trequarti, in attesa del rientro di Joao Pedro (previsto per il prossimo 16 settembre), ecco nuovamente la figura dell’incursore fisico, che corrisponde al nome di Artur Ionita.

L’unico vero nodo da sciogliere per Maran alla vigilia di questo primo impegno casalingo di questo campionato è quello legato al ruolo di seconda punta, con Marco Sau e Diego Farias che si giocano una maglia da titolare. Nessun dubbio, invece, per il centravanti da schierare, con la conferma di Leonardo Pavoletti.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: