La gara amichevole tra il Fenerbahçe e il Cagliari è finita con il risultato di 2-1 in favore della compagine turca.
Il tecnico dei rossoblù, Rolando Maran, commenta così la prestazione dei suoi uomini:
"É un momento in cui bisogna trovare le partite vere, questa lo era, con loro molto più avanti, infatti si giocano i preliminari di Champions la settimana prossima. Sapevamo di incontrare delle difficoltà e vedere come avremmo reagito a queste difficoltà era ciò che mi interessava: è stato un test probante ed è significativo il modo in cui abbiamo risposto. Il Cagliari a tratti ha fatto delle buone cose, a tratti è andato in difficoltà anche perchè loro avevano un altro passo rispetto a noi.
Dobbiamo migliorare sicuramente, in certi frangenti dobbiamo essere ancora più bravi, però il test oggi era molto difficile proprio per il periodo in cui siamo e la differenza di lavoro tra noi e loro. Ci sono state cose positive e cose su cui dobbiamo lavorare, ma mi aspettavo questo. Dal punto di vista del sacrificio e dell'impegno, invece, ho visto una buona risposta.
Dobbiamo crescere ancora e i ragazzi stanno provando a fare le cose che chiedo e, anche in una partita così difficile come quella di oggi, con la differenza di condizione (con noi alla fine della preparazione e loro lanciati verso i preliminari), ho visto le risposte giuste dal punto di vista dell'applicazione però è ovvio che, con più lucidità, dovremo essere più bravi nella gestione.
La prossima contro il Trabzonspor? Siamo venuti a cercare delle partite che ci potessero mettere in difficoltà però oggi, al di là delle difficoltà, abbiamo tenuto testa, anche con ordine, in tanti frangenti della partita con grande ordine.
Sarà un altro test difficile, soprattutto per il grado di preparazione che hanno loro, queste sono delle belle verifiche significative per il nostro percorso, che deve portarci ad essere pronti per le partite che contano davvero.
Pavoletti? Un leggero mal di schiena, una lombalgia, senza traumi. Cose che capitano".