Castro, il pupillo tutto muscoli e tecnica

Conosciamo il nuovo acquisto del Cagliari

Luca Neri
01/07/2018
Approfondimenti
Condividi su:

La seconda telenovela estiva si chiude nel migliore dei modi. Dopo l’acquisto di Srna il Cagliari mette a segno il suo secondo colpo di mercato, andando a prelevare Lucas Castro dal Chievo che, dopo l’ufficialità arrivata ieri notte, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoblù. Il ventinovenne centrocampista ha firmato un contratto triennale che lo legherà alla maglia sarda sino al 2021.

Argentino, unisce tanta quantità a un’ottima tecnica di base, che gli permette di essere efficace uomo assist oltre che frequentatore della zona gol. Nell’ultima stagione ha messo a segno tre reti, anche se il dato è “viziato” da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.

Giocatore dal fortissimo temperamento, “El Pata” è arrivato in Italia al Catania degli argentini, direttamente dal Racing di Avellaneda, nonostante abbia mosso i primi passi al Gimnasia. L’impatto col calcio italiano è stato ottimo sin da subito, e proprio in Sicilia Castro ha conosciuto Maran, il tecnico che lo ha individuato come suo pupillo e se lo è portato dietro al Chievo prima e al Cagliari ora.

Lucas è uomo da 176 presenze e 24 gol in Serie A, dove pian piano è diventato una delle mezzali più apprezzate del campionato. Vanta una convocazione, risalente al 2011, nella nazionale di Sabella, ma non esordì.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: