La seconda telenovela estiva si chiude nel migliore dei modi. Dopo l’acquisto di Srna il Cagliari mette a segno il suo secondo colpo di mercato, andando a prelevare Lucas Castro dal Chievo che, dopo l’ufficialità arrivata ieri notte, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoblù. Il ventinovenne centrocampista ha firmato un contratto triennale che lo legherà alla maglia sarda sino al 2021.
Argentino, unisce tanta quantità a un’ottima tecnica di base, che gli permette di essere efficace uomo assist oltre che frequentatore della zona gol. Nell’ultima stagione ha messo a segno tre reti, anche se il dato è “viziato” da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.
Giocatore dal fortissimo temperamento, “El Pata” è arrivato in Italia al Catania degli argentini, direttamente dal Racing di Avellaneda, nonostante abbia mosso i primi passi al Gimnasia. L’impatto col calcio italiano è stato ottimo sin da subito, e proprio in Sicilia Castro ha conosciuto Maran, il tecnico che lo ha individuato come suo pupillo e se lo è portato dietro al Chievo prima e al Cagliari ora.
Lucas è uomo da 176 presenze e 24 gol in Serie A, dove pian piano è diventato una delle mezzali più apprezzate del campionato. Vanta una convocazione, risalente al 2011, nella nazionale di Sabella, ma non esordì.