David Dei, lascia il Cagliari. Su Facebook il suo saluto
"Da dove cominciare non è semplice, perché 3 anni sono un arco sufficiente per essere considerati a tutti gli effetti un vero e proprio pezzo di vita....
Se ripenso a questo tempo, vissuto in questa meravigliosa isola, i ricordi, sportivi ed umani si accavallano fra un susseguirsi di emozioni belle(molte) e brutte(fortunatamente poche) che hanno visto l’epilogo in una sofferta ma meritata salvezza in serie A, dopo l’undicesimo posto dell’anno precedente e la vittoria del campionato di serie B nell’anno del mio arrivo.
Ci tengo a ringraziare tutti, partendo ovviamente dai miei portieri: Alessio, Rafa, Luca, Roberto, Marco, Gabriel, Riccardo, Gabriel M. e Mirko, che in questi 3 anni di lavoro mi hanno supportato e sopportato.
Spero di lasciare ad ognuno di loro qualcosa di importante sia sotto il profilo umano che professionale.
Dai miei 2 allenatori Massimo(che mi ha portato a Cagliari) e Diego(con cui ho lavorato in questi ultimi mesi) con i quali ho condiviso fianco a fianco, fatiche, impegni, gioie e dolori.
Ringrazio tutti gli altri componenti dei vari staff tecnici che si sono alternati in questi 3 anni.
Penso a Michele F., Alessandro, Agostino, Andrea, Marco, Michele S., Nicola, Dario, Fabio, Francesco e Gianfranco.
Penso a Daniele Conti, un vero uomo oltre che una grande bandiera del Cagliari.
Non posso dimenticare poi il rapporto splendido avuto con lo staff medico (Dottori e Massaggiatori), con i magazzinieri, con l’ufficio stampa(dal responsabile fino ai fotografi), con gli addetti della segreteria(sportiva ed organizzativa) e del Marketing, con Matteo l’Autista “continentale”, con i ragazzi della cucina e con tutti i dipendenti della struttura di Asseminello.
Ringrazio i 3 direttori sportivi (Stefano, Giovanni e Marcello) che si sono succeduti in questi anni, con ognuno di loro ho avuto un ottimo rapporto professionale e personale reciproco, fatto di lealtà, correttezza e schiettezza.
Ringrazio la Societa’ che mi ha permesso di lavorare e mettermi alla prova a questi livelli; spero e credo di averla ripagata sempre col massimo dell’impegno, della dedizione, dell’abnegazione e della professionalità.
Infine permettetemi di ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre dimostrato la loro stima e il loro affetto, facendomi sentire a casa nonostante la grande lontananza.
I messaggi social che ho letto e ricevuto in questi giorni, sono qualcosa di indescrivibile ed incredibile per una figura minore come quella del preparatore dei portieri, segno che davvero il mio lavoro, il mio impegno, e il mio comportamento sono stati apprezzati oltre ogni più rosea aspettativa.
Questa Isola e questa gente resteranno sempre nel mio cuore, che batterà sempre forte ogniqualvolta sentirà parlare di Cagliari, dei Sardi e della Sardegna.
GRAZIE ANCORA, DI CUORE, A TUTTI...
Con stima infinita.
DAVID".