Darijo Srna nel mirino e ad un passo del Cagliari. Classe 1982, il croato può essere impiegato sia come difensore (terzino destro) che centrocampista.
Poliedrico e completo potrebbe firmare già nelle prossime ore. Srna è infatti già in città.
La trattativa è stata portata avanti in gran silenzio. Nulla è trapelato fino a stamani, quando poi la bomba di mercato e esplosa.
Ex Capitano dello Šachtar (dal 2003 ad oggi ) e della Nazionale Croata, Srna (svincolato) è pronto a rimettersi in gioco vestendo la maglia del Cagliari.
Autentica colonna della Nazionale Croata, Srna, con le sue 134 presenze, ne detiene il record, vanta anche più di cento presenze nelle coppe europee.
Si tratta di un terzino destro che ama la propensione offensiva, dotato di ottima fisicità e di un ottimo cross dal fondo.
Srna - come detto - è in città, a Cagliari. Visiterà il capolugo sardo, le strutture del club, probabilmente la Sardegna Arena e il centro sportivo di Asseminello accompagnato dalla dirigenza isolana accompagnato in primis dal Dg Passetti.
Poi deciderà se firmare o meno.
Fortemente voluto dal presidente Giulini (nel pomeriggio possibile colloquio tra i due), Srna, dovrebbe legarsi al Cagliari per una stagione.
Interessa anche al Parma, ma il club isolano appare nettamente in pole.
Squalificato per doping (steroidi), sarà disponibile dal 23 agosto. Era stato fermato in data 22 febbraio: nel corso dell'ultima stagione, Srna ha disputato soltanto 10 partite.
Tra le altre cose, Srna, la scorsa stagione, è stato ad un passo da vestire la maglia del Barcellona.
La fumata bianca potrebbe essere vicinissima.
Si attendono sviluppi.
***Notiaizia in aggiornamento***