Il Cagliari abbozza le prime mosse in vista del calciomercato estivo, dopo che si è di fatto sbloccata la questione relativa alla guida tecnica, con l’addio di Diego Lopez e l’arrivo (oramai certo) di Rolando Maran.
Nel pomeriggio di ieri, si sono incontrati in un noto hotel milanese il Ds della Juventus Fabio Paratici e quello del Cagliari Marcello Carli, per riallacciare un filo diretto che si era interrotto lo scorso gennaio in pieno calciomercato. Tanti i nomi sul tavolo.
Uno su tutti l'attaccante nordcoreano Han Kwang Song, da tempo nei radar bianconeri. Ai sardi continua a piacere molto per l’attacco Alberto Cerri, già in rossoblù nella stagione 2015-2016 e che tanto bene sta facendo a Perugia.
Il numero 27 degli umbri ha, tuttavia, molto mercato: su di lui ci sarebbe il neopromosso Parma (si tratterebbe di un ritorno) e l’Eintracht Francoforte del nuovo allenatore Adolf Hütter (che ha preso il posto di Robert Kovac, passato al Bayern Monaco). Non solo.
Alla Vecchia Signora starebbe tenendo d’occhio il centrocampista "millenial" Roberto Biancu, di proprietà del sodalizio cagliaritano e attualmente in prestito all’Olbia.
Nei vari ragionamenti potrebbe rientrare anche il centrocampista Nicolò Barella (per il 18 rossoblù c’è da tempo anche l’Inter, che nell’ultimo periodo ha mosso passi importanti per un’acquisizione futura).
Dal canto proprio, il club del presidente Giulini sarebbe interessato al portiere Emil Audero (ora in prestito al Venezia) e al centrocampista Rolando Mandragora (su cui c’è il pressing del Genoa che lo vorrebbe indietro nell’operazione Perin per il dopo Buffon).