Pavoletti: "Soddisfatto, usciti fuori nel modo giusto. Nazionale? Sarebbe un orgoglio"

"Lopez allenatore molto preparato"

La Redazione
27/05/2018
Interviste
Condividi su:

L'attaccante del Cagliari, Leonardo Pavoletti, ha rilasciato un'intervista al Corriere Dello Sport.

Ecco alcuni passaggi fondamentali delle dichiarazioni del bomber livornese:

"La stagione? Sono molto soddisfatto,non solo per me perchè se il campionato si fosse concluso con la retrocessione avrebbe avuto tutto un altro sapore.

Se potessi cambiare qualcosa cambierei la mentalità che abbiamo avuto in alcune partite, la paura ci ha fatto fare prestazioni disastrose. Per fortuna nei momenti cruciali siamo riusciti a venir fuori nel modo giusto.

Il futuro? Ho sempre cercato una squadra dove poter stare a lungo e della quale poter diventare un simbolo. Ad agosto il Cagliari mi ha proposto questo e io ho scelto di esserci. Poi, si sa, nel calcio si vive alla giornata e per questo non faccio promesse perché non dipende solo da me.

Un eventuale cambio in panchina? La situazione è particolare e dopo un anno del genere non so quali siano le intenzioni della società. Il mister e il suo staff sono riusciti a creare un rapporto bellissimo, umano. López credo sia un allenatore molto preparato e mi farebbe piacere continuare a lavorare con lui, ma nel calcio non si sa mai.

La Nazionale?  L’Azzurro ha sempre il suo fascino anche se al termine di questo campionato sono quasi contento di poter essere già in vacanza perché ero al limite. Io spero di continuare a fare bene con il Cagliari e magari di essere chiamato.

Per me sarebbe un orgoglio. Mancini lo ricordo da quando ero un bambino e lui giocava, ma ho seguito anche il Mancini allenatore. Poi non dimenticherò mai un Genoa-Inter, praticamente uno spareggio per l’Europa, che si chiuse con il successo dei Grifoni per 3-2. Segnai un gol e presi una trasversa giocando la più bela partita della mia carriera”.

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: