Panchina Cagliari, il cerchio si stringe a 4 nomi. I dettagli

La società rossoblù pianifica il futuro. Il primo rebus da risolvere è la guida tecnica per la prossima stagione: rush finale per sapere chi sostituirebbe Lopez

La Redazione
23/05/2018
Calciomercato
Condividi su:

Dopo la conquista all’ultimo respiro della salvezza, il Cagliari comincia a programmare il proprio futuro, che sarà ancora in massima serie. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo alla panchina che verrà. Con Diego Lopez in bilico, il cerchio si starebbe stringendo intorno a 4 nomi per la sua sostituzione.

In pole position ci sarebbe il tecnico uscente del Benevento, Roberto De Zerbi (sul quale rimarrebbe comunque vigile il Sassuolo per un eventuale post Iachini, ma molto dipenderebbe dalla scelta del nuovo Ds neroverde).

Insieme a lui, partirebbe tra i favoriti in questa short list anche l’ex allenatore di Crotone e Genoa, Ivan Juric, con cui (come vi abbiamo raccontato nella serata di ieri) sarebbero stati avviati i primi contatti per verificarne la disponibilità ad arrivare in Sardegna (il croato è anche nella lista degli allenatori sondati dal Benevento proprio per subentrare a De Zerbi).

Non solo. Il Cagliari, in queste ore, starebbe sondando altri due profili per il post Lopez: si tratterebbe di Rolando Maran e Leonardo Semplici.

Il primo, reduce dall’esonero dal Chievo Verona in favore di Lorenzo D’Anna, cerca una nuova avventura per potersi rilanciare (secondo rumors, Sassuolo e Bologna sarebbero attente alla sua situazione), mentre il secondo è stato uno dei tecnici rivelazione di questa annata di Serie A appena conclusasi con la grande salvezza della Spal.

Fuori lista, invece, il nome di Roberto Donadoni, che comunque è in uscita dal Bologna (oggi è in programma un vertice per sancire di fatto, salvo clamorosi colpi di scena, il divorzio dal club felsineo).

E sempre "fuori lista" va inserito il nome di Giampiero Venura, di cui nelle ultime ore "radiomercato" parla con insistenza posizionandolo in orbita Cagliari. 

E il Cagliari del futuro parte da una nuova guida tecnica: si riflette. E intanto il cerchio si stringe.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: