Tre punti per la salvezza

Il Cagliari ospita il Parma

Luca Neri
27/04/2014
News
Condividi su:

Trentacinquesima di campionato. Al Sant’Elia arriva il Parma di Donadoni, ex allenatore rossoblù stimato dai tifosi sardi. Il Cagliari cercherà la vittoria che vale la salvezza, il Parma necessità dei tre punti in chiave europea.

Casa Cagliari

Assenze pesanti per i rossoblù, che dovranno fare a meno degli squalificati Avramov e Ibarbo, ma anche degli infortunati Adryan, Vecino, Ekdal , Nenè e Cabrera. Una situazione di totale emergenza con cui dovrà convivere Pulga. In porta andrà dunque Silvestri, in difesa Perico favorito su Pisano sulla destra mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Avelar. Al centro gli inamovibili Astori e Rossettini. A centrocampo le molte assenza porteranno il mister a impiegare capitan Conti insieme con Dessena e Eriksson. Tridente d’attacco in cui dovrebbero agire Ibraimi, Sau e Pinilla.

Casa Parma

Anche per Donadoni defezioni importanti, una su tutte quella del pilastro della difesa Paletta, bloccato per un turno dal giudice sportivo.  In dubbio Schelotto e Marchionni, reduci da infortunio e in fase di recupero. A rilevare Paletta sarà Felipe, affiancato dal solito Lucarelli. Sulle fasce probabilmente spazio a Molinaro e Cassani, mentre a centrocampo ci saranno Parolo con Gargano e Acquah. Tridente d’attacco composto da Palladino, in ballottaggio con Amauri, Cassano e Biabiany.

I precedenti

Nei 17 precedenti in casa nella massima serie contro il Parma, il Cagliari ha raccolto 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Tuttavia i rossoblù non portano a casa la posta piena da più di quattro anni, quando gli emiliani furono sconfitti 2-0 con i gol di Lazzari e Matri. I sardi hanno siglato 18 reti subendone 15.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Silvestri; Perico, Astori, Rossettini, Avelar; Conti, Dessena, Eriksson; Ibraimi, Pinilla, Sau. All. Pulga

Parma: (4-3-3) Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe, Molinaro; Parolo, Acquah, Gargano; Palladino, Cassano, Biabiany. All. Donadoni

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: