18 gol: è questo il magro bottino dell’intero attacco del Cagliari nel corso di questo campionato. A due partite dal termine la compagine guidata da Lopez ha come capocannoniere Pavoletti con 10 reti; seguono Joao Pedro, indisponibile per larga parte del girone di ritorno e in profumo di nuova convocazione in vista di domenica, con 5 marcature, Sau con 2 e Farias con appena una, peraltro parecchio fortunosa.
La scorsa stagione, dopo 36 giornate, era decisamente diverso il numero di reti collezionato dal reparto offensivo isolano: ben 39. 16 erano state marcate da Borriello, autentico mattatore, 7 da Farias, 6 da Sau e Joao Pedro, 3 da Melchiorri e una da Han.
Una differenza, dunque, abissale tra il precedente torneo e quello che sta volgendo al termine. Sarà bene che il Cagliari ritrovi sin dalla cruciale gara contro la Fiorentina il decisivo apporto dei suoi attaccanti.