Sono passati esattamente due mesi dalla sospensione che ha visto protagonista il centrocampista brasiliano del Cagliari, Joao Pedro, a causa della positività all’idrocloriazide nelle partite contro Sassuolo e Chievo Verona.
In attesa dell’udienza in programma il prossimo 16 maggio, il 10 brasiliano, che ha continuato ad allenarsi nonostante lo stop forzato, può tornare a disposizione di Diego Lopez in vista della delicata sfida dell’Artemio Franchi di Firenze contro la Viola.
Intanto lunedì scorso – riporta L'Unione Sarda nell'edizione odierna cartacea – i due avvocati del giocatore, Gaetano Mari ed Ernesto De Toni, hanno consegnato la loro memoria difensiva in merito alla posizione del loro assistito.
"La sospensione cautelare scade il 9, ma adesso dovranno essere il Cagliari, il giocatore e il suo entourage a decidere che fare", ha spiegato De Mari a L'Unione. Ora la palla passa alla società, che dovrà decidere se affidarsi al trequartista ex Palermo ed Estoril Praia per il rush finale di campionato.