Cagliari, come una finale: contro il Bologna per i 3 punti. Preview, modulo e formazione

Alla Sardegna Arena lunch match contro la compagine emiliana

Luca Neri
22/04/2018
News
Condividi su:

Trentaquattresima giornata. Il campionato volge al termine e il Cagliari si appresta a vivere uno dei match più importanti dell'anno, se non il più importante. Arriva il Bologna, in una gara che potrebbe valere la salvezza. I rossoblù son reduci dalla disfatta di San Siro, quel sonoro 0-4 che reclama vendetta. Il Bologna, dall'alto del suo undicesimo posto con ben 38 punti, arriva invece dalla sfortunata sconfitta materializzatasi all'ultimo minuto contro la Samp con il gol di Zapata.

Casa Cagliari

Il tempo degli esperimenti è finito, Lopez torna ai titolarissimi per la sfida decisiva. Sarà ancora 3-5-2 con Pisacane, Ceppitelli e Castan in difesa. A centrocampo Faragò e Lykogiannis sulle fasce, mentre tornano Barella e Cigarini che comporranno la linea mediana con Padoin. In attacco favoriti Pavoletti e Sau.

Casa Bologna

Consueto 4-3-3 per Donadoni, che dovrà ancora far fronte a diverse assenze: Helander, Pulgar, Donsah, Torosidis e Destro sono out per infortunio. Davanti a Mirante, Romagnoli si giocherà una maglia con Mbaye (favorito) per la corsia destra, mentre Masina agirà sulla fascia sinistra. De Maio e Gonzalez al centro. A centrocampo l'ex Crisetig in ballottaggio con Nagy per la regia, con Poli e Dzemaili a supporto. In attacco Verdi e Di Francesco ad ispirare Palacio.

L'uomo più pericoloso

Mai così prolifico. Dopo ottime annate con Empoli, Carpi e lo stesso Bologna, quest'anno Verdi   ha già realizzato otto gol con altrettanti assist, guadagnando la nazionale e persino l'ingaggio del Napoli, che lo avrebbe prelevato nel mercato di gennaio se solo lui non avesse posto il veto per restare coi felsinei. Domani sarà lui il vero pericolo numero uno.

I precedenti
 
A Cagliari sono ventisette i precedenti nella massima serie tra le due squadre, con dieci vittorie rossoblù, tredici pareggi e solo quattro sconfitte. Il successo manca da quasi sei anni, quando i sardi passarono con un gol di Nainggolan.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Lykogiannis; Pavoletiti, Sau. All.Lopez

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Crisetig, Dzemaili; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.Donadoni

Arbitro: Signor Daniele Doveri di Roma

Calcio d'inizio: domenica 21 aprile 2018, ore 12.30, Sardegna Arena, Cagliari.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: