Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere il Bologna

Domani alle 12.30 sfida decisiva in chiave salvezza

Luca Neri
21/04/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Dopo il tremendo turno infrasettimanale appena disputato, il Cagliari ha subito l'occasione di rifarsi affrontando il Bologna, in quella che potrebbe essere una delle gare più importanti dell'anno. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono battere gli emiliani.

1. Per rialzare subito la testa: contro l'Inter è andata in scena una delle partite più brutte mai giocate dal Cagliari, con numeri e statistiche semplicemente umilianti. Domani i sardi hanno l'occasione per dimenticare immediatamente la disfatta.

2. Perché è la partita decisiva: inutile girarci intorno, è la gara dell'anno, quella che può valere una stagione. Con una vittoria il Cagliari ipotecherebbe la salvezza, con una sconfitta rischierebbe di sprofondare. I tre punti sono fondamentali.

3. Perché contro un Bologna fuori dai giochi: troppo in basso per sognare, troppo in alto per preoccuparsi. Gli emiliani non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, dove invece sono tantissimi i verdetti ancora da scrivere: un motivo in più per vincere ed evitare di sprecare punti per strada.

4. Perché inizia il tour de force: Bologna. Poi Samp, Fiorentina, Roma ed Atalanta. Dopo la sfida di domani il Cagliari sarà chiamato ad affrontare quattro impegni delicatissimi, e quella con il Bologna rischia di diventare l'ultima occasione per fare punti.

5. Perché contro Donadoni: un ex mai dimenticato che a fine stagione saluterà Bologna. Qualcuno dice piaccia molto al neo ds Carli. Chissà che una vittoria non possa essere un biglietto da visita per il prossimo tecnico rossoblù.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: