Il Cagliari perde (male, con il risultato finale di 4-0) a San Siro contro un’Inter in piena corsa Champions ma, a prescindere dal risultato, è l’atteggiamento della squadra ad aver infervorato gli animi dei tifosi rossoblù che, come leggerete di seguito, non hanno gradito la mollezza degli uomini di Lopez.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Michele: "Che c'è da dire? É stata una vergogna, un disonore, una pagliacciata!".
Barbara: "Questa partita è stata costruita da Giulini, Lopez è schiavo del padrone e ho provato tanta pena per quel poveretto di Giannetti che, dopo questa partita, non lo vorrà più nessuno".
Giovanni: "É un insulto al Cagliari e ai tifosi presentarsi in questa maniera in una partita di Serie A. Veramente indecente, nemmeno preparata e con una formazione da allenamento. Come se poi queste cose facessero bene per la partita successiva: io dico di no, anche perché l'ambiente e i tifosi un orrore del genere non l'accettano".
Roberto: "Andrebbero tutti presi a calci questi mercenari, in Sardegna non dovrebbero venirci neanche in vacanza. Sono mercenari e gentaglia senza orgoglio!".
Marco: "Che ci siete venuti a far... (Cit.)".
Giovanni: "E pensare che sarei pure dovuto andare a vedere questa vergogna di partita. Sarebbe stato meglio schierare dei paletti di alluminio in campo".
Anna: "Vergognoso!".
Raffaele: "C'è pochissimo da commentare, è stato uno spettacolo indegno nei confronti di tutti. Questo non è calcio: abbiamo dei giocatori-fantasma, un allenatore inesistente e che non è competente e una società che guarda ai prossimi incassi e non alla dignità di squadra e tifosi tutti. Sono umilianti".
Gino: "Non c'è niente da fare: il risultato può andare, ma non c'è gioco. É impressionante come facciano schifo".
Emiliano: "Il problema non è tanto la sconfitta (a San Siro contro l'Inter in piena corsa per la Champions), quanto l'atteggiamento con cui ha giocato il Cagliari, che oggi è stato qualcosa di incredibile! Non avevo mai visto, prima di oggi, una squadra in lotta per la salvezza che gioca in questo modo, senza un briciolo di cattiveria, quasi svogliati! Mi dispiace dirlo, ma se ci si salverà (cosa ancora non scontata) si dovrà radere al suolo tutto e ricostruire da zero".
Elio: "Vi manca ora Cellino".
Roberto: "Questa gara è un insulto alla nostra maglia, devono vergognarsi tutti! Non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta, la squadra messa male in campo, senza né capo, né coda. Abbiamo un allenatore talmente scarso che, se allena una squadra di scapoli, forse fa più bella figura. Forza Cagliari, salviamoci e poi facciamo una bella pulizia generale".
Albino: "Se dopo la partita con l'Udinese davo il 40% di possibilità di riuscire ad evitare la serie B, dopo la pessima figura odierna le possibilità sono al di sotto dello zero. E non diamo la colpa a Lopez, la rosa è quella che è e inoltre vedo poco impegno, non è possibile non fare un tiro in porta"
Natalino: "Abbiamo fatto un'altra figuraccia, ma la società Cagliari non si rende conto che i giocatori sono ridicoli, che non c'è gioco e che fanno pena in ogni parte del campo e che sono senza un modulo di gioco. Sono penosi, sono demoralizzato!".
Marco: "Lopez, dimettiti ora, adesso, subito!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Antonio: "Capisco la poca voglia di infortunarti alla vigilia della gara contro il Bologna, ma nemmeno far finta di voler giocare la partita mi sembra un po’ esagerato... Solidarietà al povero Giannetti che, dopo aver fatto panca e tribuna per mesi, viene messo terzino destro titolare. Lopez non ha avuto rispetto neanche per lui. Caro Presidente, è il caso che capisca alcune cose in fretta e cambi registro perché il Cagliari sta perdendo il suo pubblico".
Antonello: "L'importante è pensare al nuovo stadio poi, se abbiamo una squadra indegna, con un allenatore e dirigenti incompetenti, va tutto bene".
Beppe: "Da tifoso del Cagliari credo che la partita di oggi sia da far analizzare alla procura federale della Lega... Sono fermamente convinto che in nessun campionato, di qualsiasi divisione, esiste un caso di una squadra che non abbia almeno provato a tirare un pallone nella porta avversaria. Oggi, per la prima volta nella mia vita da tifoso del Cagliari, mi vergogno!".
Giuseppe: "Io, napoletano, tifosissimo del Cagliari, non ho mai, dico mai, smesso di seguire i rossoblù, nemmeno negli anni bui della serie C. Quest'anno provo VERGOGNA nell'essere rappresentato da un presidente, un allenatore e dei calciatori veramente piccoli. Penso che a tutto ciò debba essere messo un limite. Adesso BASTA!".
Juan: "Spero che squadra e allenatore si riguardino questa partita in modo tale da vergognarsi come ci siamo vergognati noi tifosi davanti all'Italia calcistica e prestino attenzione ad alcuni commenti, quali ad esempio: 'mi sorprende l'atteggiamento del Cagliari, che non si impegna, ma attenzione: c'è ancora una salvezza da conquistare'. Credo di non aver mai visto un possesso palla del 75% a favore di una squadra. Indecente la formazione, indecente vedere giocatori non da serie A, per giunta fuori ruolo, e indecenti le sostituzioni pensando a domenica! Con un atteggiamento del genere (da squadretta svogliata, priva di grinta e di idee) si rischia di prenderne 4 anche dal Bologna".
Lorenzo: "Complimenti, oggi avete dato uno schiaffo a tutti i sardi e i tifosi cagliaritani. Se si continua così, anche in B ci daranno schiaffi! Va bene perdere, se le altre sono più forti, ma anche il Benevento ci mette il cuore nelle partite, voi nemmeno quello. Del fatto che abbiate perso 4-0 contro l'Inter non me ne frega nulla, ma non aver fatto nemmeno un tiro in porta è scandaloso. Io farei indagare dalla procura perché non è possibile vedere una partita così: è la prima volta che, a fine primo tempo, cambio canale e smetto di guardare il Cagliari. Tirate fuori gli attributi!".
Giusy: "Da grandissima tifosa del Cagliari penso che oggi il Cagliari abbia fatto veramente pena, abbiamo preso una gran bello schifo e, mi dispiace ammetterlo, ma l'Inter ha meritato di vincere".
Nicolino: "L'unico commento che posso fare è che ho visto in campo dei giocatori di terza categoria, non di serie A. É stata veramente vergognosa la prestazione, non hanno fatto un tiro in porta e pensiamo pure di salvarci! Io non ci credo più, non sono degni di indossare la maglia della nostra terra, la maglia va onorata come la stessa società che li paga, sono veramente disgustato. Da sardo dico: 'andate a pascolare le pecore, non siete all'altezza di stare in una società come il Cagliari'".
Franco: "Era già tutto deciso a tavolino, Giulini ha dato la partita vinta all'Inter perché i nerazzurri devono andare in Champions... In cambio il prossimo anno ci offriranno qualche buon giocatore per fare un campionato dignitoso".
Barbara: "Sono stati scandalosi i giocatori e ancora peggio Lopez e Giulini. Siete riusciti a sbiadire i colori delle maglie che indossate. Ma che sapete voi, cosa siamo stati noi?":
Eros: "Purtroppo non è colpa di Lopez ma del presidente Giulini che, in conferenza stampa, ha addirittura confermato l’ingaggio dell’allenatore per i prossimi anni! Che Lopez non sia un buon allenatore non è una novità! Vergogna! Si sapeva dall'inizio della stagione che sarebbe andata male e, nonostante ciò, continuano a prendere in giro noi tifosi e a farci credere che va tutto bene! Oh Giulini, ma tu un pallone lo hai mai visto da vicino? Perché mi sa tanto che di calcio non ne capisci granché!".
Francesco: "Mi chiedo cosa deve dire un tifoso dopo che vede la sua squadra del cuore entrare in campo senza nessun tipo di motivazione. Uno schifo totale: questo è l'unico pensiero che mi viene in mente...".
Sandro: "Vada via al più presto questo scempio di Lopez! La squadra è stata a dir poco vergognosa, senza un minimo di equilibrio in campo... ad immagine e somiglianza dell'allenatore".
Piero: "Faccio fatica a comprendere una prestazione simile. Per come si sono comportati in campo ho avuto l'impressione che avessero dato per scontato la sconfitta. INGUARDABILI!".
Gianluca: "Preferisco il Benevento, almeno ha gioco e carattere. Io il Cagliari non lo riconosco più".