Il Cagliari conquista una preziosissima vittoria contro l'Udinese. In sala stampa alla Sardegna Arena si presenta il tecnico dei sardi Diego Lopez. Ecco le sue parole:
"Come ho detto ieri questa gara era fondamentale. A Verona abbiamo fatto cose positive ed errori e abbiamo analizzato tutto e oggi sono arrivati tre punti importanti. Sono contento per i ragazzi che ci hanno messo la voglia nonostante le difficoltà che ci ha creato l'Udinese, perché è difficile partire subito dall'1-0.
Ho visto la concentrazione e la voglia nei ragazzi per tutta la settimana e oggi si è visto.
Cigarini? È importante per noi e lo si è visto oggi.
Il discorso salvezza non è chiuso e oggi abbiamo fatto quello che dovevamo: dovremo comportarci così anche per le prossime gare, a partire da quella di martedì a Milano. La settimana di ritiro è stata importante perché siamo potuti stare insieme e ho potuto fare delle modifiche dovute anche al rientro di Cigarini: lo spostamento di Barella al suo ruolo ci ha dato tanto.
Oggi sono stati importanti i piccoli particolari e abbiamo visto quanto sono determinanti. Non potevamo sapere quanto sarebbe durato Cigarini in campo ma è importante anche sottolineare l'importanza che ha avuto Cossu, così come Ionita e Han - tornato ieri con noi - che ci saranno utili nel proseguo.
Miangue è uscito per i crampi, Pavoletti aveva un problemino al flessore e non abbiamo voluto rischiare. Barella e Cigarini mancheranno martedì ma sapevamo che prima o poi le ammonizioni sarebbero arrivate.
Sau? Ha fatto una gara di grande sacrificio e nel momento in cui vediamo un capitano con quella voglia gli andiamo tutti dietro".