Dopo la sconfitta esterna subita nello scorso turno contro l’Hellas Verona alo Bentegodi, il Cagliari di Diego Lopez si appresta a disputare una gara importante nella corsa alla permanenza in massima serie. La formazione isolana dovrà scontrarsi sabato (con inizio previsto per le ore 15.00) alla Sardegna Arena contro l’Udinese.
In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il classico 3-5-2.
In vista della sfida con la compagine scaligera, tra i pali della squadra rossoblù dovrebbe essere confermato Alessio Cragno.
Per quanto concerne il reparto difensivo, Lopez potrebbe effettuare qualche piccolo cambiamento. L’unico ad essere certo di una maglia da titolare sarebbe il rientrante Luca Ceppitelli come perno centrale.
Bagarre per gli altri due posti della retroguardia, dove ci sono quattro contendenti agguerriti: si tratta di Filippo Romagna, Fabio Pisacane, Leandro Castan e Marco Andreolli.
Sugli esterni, Paolo Faragò dovrebbe essere sicuro della conferma sulla corsia destra, mentre a sinistra Lopez potrebbe riproporre dopo un po’ di tempo Simone Padoin.
La scelta ricadrebbe sul numero 20 non solo per dare equilibrio, ma anche perché in mediana si tornerebbe alla disposizione classica, con Luca Cigarini schierato come play-maker, affiancato sugli interni da Artur Ionita e Nicolò Barella.
Nel caso, però, dovesse essere scelto Lykogiannis come esterno mancino, Padoin potrebbe prendere il posto di Ionita come interno destro, con Faragò, Cigarini e Barella a completare il reparto nevralgico del campo.
In attacco, per il ruolo di seconda punta, partirebbe favorito Marco Sau (l’outsider, in caso di recupero last-minute, sarebbe il nordcoreano Han), per supportare Leonardo Pavoletti. Infine, occhio alla sorpresa, Andrea Cossu dal primo minuto al fianco di Pavoletti.