Cagliari, le spalle di Pavoletti non reggono

Il bomber rossoblù da solo non può reggere il peso dell’attacco isolano

Cinzia Mereu
12/04/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Ancora una sconfitta è arrivata per i rossoblù nella gara contro il Verona, la seconda di fila per i ragazzi di Diego Lopez, che fa sprofondare la compagine isolana vicinissima alla zona retrocessione.

A mancare, ancora una volta, sono state le reti della squadra cagliaritana, che punta tutto sul bomber Leonardo Pavoletti.

Con la sospensione di Joao Pedro, che in coppia con il centravanti livornese aveva trovato la giusta intesa, l’attacco rossoblù si è totalmente incentrato sulle potenzialità del numero trenta isolano. Persino l’impostazione del gioco del Cagliari ruota completamente attorno all’attaccante ex Napoli, tanti sono i lanci lunghi alla continua ricerca del guizzo del livornese.

Ma da solo Leonardo Pavoletti non può reggere il peso del magrissimo attacco isolano, considerando anche il fatto che proviene da una stagione di quasi totale inattività. Il talento e il fiuto per il gol del numero 30 sono due fattori indiscutibili, ma in una situazione di stallo come quella attuale in cui si trovano i rossoblù, non sono sufficienti.

Per provare a risollevare la propria squadra da questa pericolosissima crisi che rischia di trascinare il Cagliari nuovamente in cadetteria, Diego Lopez potrebbe puntare su forze giovani e fresche quali Ceter e Han e soprattutto apportare immediate modifiche tattiche all'ormai banale e scontato spatito tattico proposto in fase offensiva.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: