Archiviata la pausa nazionali, peraltro con risultati modesti sul versante azzurro, il Cagliari si rituffa sul campionato che riprende. Ad attenderlo un Torino in piena crisi di risultati, reduce dal k.o. casalingo con la Fiorentina. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i sardi devono battere i granata.
1) Per matare il Toro: per i piemontesi un k.o. potrebbe essere fatale. Sono alle corde e oscillano tra la reazione e lo sbandamento definitivo. Una sconfitta contro i sardi potrebbe costare anche la panchina al mister Mazzarri, e il Cagliari ha l'obbligo di sfruttare questo periodaccio dei granata.
2) Per chiudere il discorso salvezza: una vittoria col Torino (sarebbe la seconda consecutiva) permetterebbe al Cagliari di mettere una seria ipoteca sul discorso salvezza, coi rossoblù che sarebbero ad un passo dall'obiettivo stagionale.
3) Per dare continuità ai risultati: il successo col Benevento, il pareggio con la Lazio, non devono rimanere episodi isolati. Con una vittoria sui granata i sardi aumenterebbero il loro bottino a sette punti in tre gare dando un'impronta decisa al mese di marzo.
4) Per sfruttare il periodo d'oro di Pavoletti: è tornato per davvero Pavoloso? Presto per dirlo, ma le prestazioni del bomber ex Genoa appaiono decisamente più convincenti nelle ultime uscite. La sua vena realizzativa può aiutare un Cagliari che ha assoluto bisogno dei suoi gol, già a partire da domani.
5) Per una pasqua serena: può sembrare una fesseria, ma nulla dà morale ad un giocatore quanto trascorrere una festività coi tre punti in saccoccia. E chissà che quest'anno i sardi non vogliano regalarsi una sorpresa nell'uovo...