Cagliari, tifosi soddisfatti: “Buon pari, vittoria sfumata all’ultimo istante: ci salveremo”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Lazio

Alexandra Atzori
12/03/2018
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Cagliari-Lazio è stata un partita che ha regalato tante emozioni, tutte legate alle numerose iniziative per ricordare Davide Astori, che avrebbero meritato i tre punti finali, per far sì che questa giornata fosse perfetta.

Ma il destino ha voluto che la realtà ritornasse, cinica, a ricordare a tutti che, in fondo, anche un punto contro la Lazio, contro questa Lazio, quella che da quando al timone c’è Simone Inzaghi è forse una delle migliori almeno degli ultimi dieci anni, non è poi così male, soprattutto dati gli scarsi risultati ottenuti in casa contro le “grandi” del campionato.

Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Mirko: "É  stata una partita è come quella contro il Benevento".

Marco: "É stato un buon Cagliari, ma con queste riserve di più non si può fare".

Jason: "Il Cagliari è una squadra che attualmente può giocare solo così, difesa attenta, centrocampo quadrato e con qualche buon cross i gol li facciamo...finale sfortunato ma niente psicodrammi, ci salveremo".

Enzo: "É stata una gara come quella contro il Benevento, ma in quell'occasione abbiamo avuto la fortuna di segnare, alla fine. Comunque guardiamo il lato positivo: è un pareggio d'oro".

Fabio: "Alla fine credevo nella vittoria, ma non dimentichiamoci che di fronte c'era la Lazio quindi, anche se c'è rammarico per il pareggio finale, alla fine va bene così!".

Tore: "É stato un buon Cagliari: nel finale, se avessimo fatto un po’ più di attenzione e avessimo avuto più fortuna, la vittoria sarebbe stata alla nostra portata. All’inizio avrei messo la firma per un pareggio".

Daniele: "Per poco non vincevamo, comunque è un punto che muove la classifica. Ora affrontiamo il Benevento e serve un'ottima prestazione anche perché la Spal affronterà la Juventus, il Crotone la Roma, il Chievo il Milan e l'Hellas l'Atalanta. Inoltre, il Genoa gioca la prossima contro il Napoli, quindi la si potrebbe portare nella lotta salvezza. Secondo me è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, anche perché non la reggo l'ennesima settimana arrabbiato. Non dimentichiamo che la Spal ha una partita in più. Forza Cagliari. PS: il gol di Immobile può uscire solo da un campione, quello che ha fatto è incredibile".

Alfio: "Non c'è niente da commentare, le partite si giocano finchè l'arbitro non fischia la fine. Per me la Lazio ha meritato".

Marco: "Oggi qualcosa in più si è vista, ma sono sicuro che con un allenatore decente, che davvero capisca di calcio (copertura, ripartenza, scelta dei cambi, mentalità) oggi, come il resto della stagione, saremmo qui a parlare di un altro Cagliari e di tutt'altra partita... ora arrivano gli scontri veri".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Giovanni: "Con il senno di poi siamo tutti fenomeni, ok, però mancano 40 secondi e Farias non può guardare il terzino buttare la palla in avanti senza tentare di contrastarlo! Poi, perché chiudersi tutti dietro invece di far salire la squadra? Ultima cosa: Cragno che cosa ci faceva a tre metri di distanza  dalla porta? Sono due punti salvezza persi pericolosamente".

Diego: "Esco fuori dal coro, per me è stata una buona prestazione che fa ben sperare. Ho letto critiche su Farias e Cragno ma per me Diego è entrato bene in partita e, forse Cragno era troppo avanti, ma ci può stare, anche perché Immobile è stato a dir poco fortunato. Quindi a Lopez non si può rimproverare nulla, la squadra ha retto bene, ha preso gol su un'infelice deviazione di Ceppitelli e su una rete fortunosa di Immobile. Però, a dirla tutta, Miangue non ha demeritato e cresce l'intesa Han-Pavoletti, Barella è in netto miglioramento e sta andando bene anche la difesa. Insomma, sono ridicole le critiche anche sulla scelta di Farias, a me è parso voglioso e con grinta, così come altre volte Cragno ha fatto miracoli. In sintesi, non avremo problemi a salvarci".

Massimo: "Perdere negli ultimi secondi non fa piacere a nessuno ma, detto questo, è stata una partita nell'insieme buona, c'è da migliorare il possesso palla e devo dire che la posizione di Cragno sull'ultimo gol mi pare eccessivamente fuori dai pali, e non è la prima volta...".

Mario: "Ho visto un'ottima prestazione, peccato, ma giocando così raggiungeremo l'obiettivo. Ricordiamoci che la squadra è quella che è, e Lopez sta facendo un vero miracolo con una squadra pensata in estate tecnicamente e tatticamente male!".

Luciano: "Se si considera il valore dell'avversario, anche il pari non è da buttar via. Ma, per come è arrivato il loro gol nei minuti finali, è difficile da mandar giù. Con un po' più di attenzione in difesa avremmo anche portato via i tre punti e, per quel che ha fatto il Cagliari, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ma il calcio è anche questo, è la dura legge del gol. Ripartiamo da questa prestazione e guardiamo avanti. Sempre e comunque forza Cagliari".

Angelo: "Avrei firmato per il pareggio ad inizio gara, ma l'amarezza per la beffa è tanta. Se la squadra gioca fino alla fine con questo spirito si può salvare. Meno male che ora abbiamo un Han in più, perché Farias lo abbiamo perso già da gennaio".

Siro: "É stata una settimana difficile per tutti: società, giocatori, e anche tifosi (quelli veri). É un buon pareggio e andiamo avanti insieme, senza critiche eccessive, poi i risultati li valuterà la società a fine campionato. Noi dobbiamo incoraggiare tutti quelli che lavorano per il bene dei colori rossoblù, forza Cagliari".

Quirico: "Quando si dice 'le strategie del mister': entra Deiola per Ionita, tre palle toccate e perse; il cambio Farias-Han non lo commento nemmeno e Dessena per Barella: è entrato per spazzare? E allora perché non spazza?".

Piero: "Non abbiamo nessuno in panchina: perchè Caligara non è stato inserito al posto di un Deiola inguardabile? Non penso che avrebbe fatto peggio... Lopez questo ragazzo non lo vede, Allegri sì...".

Dante: "Quando Cragno salva la rete è un fenomeno, oggi che forse era un metro in avanti è uno che non vale niente... ma abbiate un po' di misura! É stata una buona prova da parte di tutti... TUTTI!".

Le voci dallo stadio

Bruno: “È stata una partita molto emozionante. A dire la verità sono venuto ma pensavo che avremmo perso, oggi sono qui solo per Davide”.

Valentino: “Certo che sarebbe stato bello vincere, ma n quanti avrebbero pensato che avremmo effettivamente condotto la partita per novantacinque minuti? Per me non sono due punti persi”.

Marco: “Abbiamo pareggiato solo perché davanti avevamo una signora squadra che, se avesse i punti che dovrebbe avere senza tutte le ‘sviste’ del VAR, secondo me si starebbe contendendo lo scudetto. E comunque i punti non dobbiamo farli contro la Lazio”.

Lucia: “Per la prima volta dopo anni ho sentito un minuto di silenzio vero. È stato un momento da brividi e sono sicura che i ragazzi avrebbero voluto dedicare la vittoria a Davide. Ma va bene anche così, Davide c’era lo stesso”.

Paolo: “Un punto d’oro, però devo fare due appunti: primo, perché non si è chiuso sul portatore di palla a centrocampo? Secondo, vorrei sapere perché ogni volta che i giocatori del Cagliari prendono la palla poi la sgambettano via come se fosse bollente. Perché non la tengono e la giocano?”.

Gianni: “Va bene così, è un punto buonissimo, anche se brucia il loro gol proprio sul finale. Però dobbiamo invertire decisamente la rotta e iniziare a fare punti”.

Nicola: “Dietro si stanno muovendo. Se prima ero sicuro al 100% che ci saremmo salvati, ora non ne sono più tanto certo. Più che altro mi preoccupano i ricambi che non abbiamo. Cigarini out, ora abbiamo la grana Joao, Farias non è al meglio, Lykogiannis si spera venga recuperato in fretta e Sau ho paura di come prenderà tutta la storia di Astori. Perdere un caro amico in questa maniera può essere un colpo psicologico brutto, e sappiamo che Marco è un ragazzo fragile. È un momento molto difficile, e il fatto che i rinforzi migliori li abbiamo solo in difesa, mentre a centrocampo ci dobbiamo ridurre ad affidarci a Dessena, Deiola e Cossu non mi tranquillizza affatto”.

Oreste: “È stata un’ottima prestazione e, certo, avrei voluto che i ragazzi vincessero, però questa reazione mi dà speranza, perché con tutto quello che hanno passato questa settimana avrebbero anche potuto perdere 7-0”.

Juri: “Va bene così, è stata una gara particolare ed è stata una buona prestazione. Passetto per passetto ci costruiamo questa salvezza. Ce la faremo”.

Sandro: “C’è stato un momento prima della gara che ho pensato sinceramente che, fossi stato nei giocatori, non avrei avuto la forza di scendere in campo. Invece loro l’hanno fatto e hanno dato tutto, e questo è il momento per stringerci tutti intorno a questi ragazzi. Se lo meritano”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: