Il campionato di Serie A 2017-2018 ritorna e il Cagliari si appresta ad affrontare una squadra particolarmente ostica e insidiosa e che punta alle zone europee della classifica, valida per la nona giornata di ritorno.
La formazione isolana dovrà scontrarsi domenica in casa (con inizio alle ore 15.00) contro la Lazio di Simone Inzaghi.
In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il ritorno al classico 3-5-2.
In vista della sfida con i biancocelesti, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe essere confermato Alessio Cragno.
Per quanto riguarda la difesa, sul centro-destra possibile ballottaggio tra Marco Andreolli e Filippo Romagna. Il perno centrale, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere Luca Ceppitelli, mentre sul centro-sinistra Leandro Castan e Fabio Pisacane si giocherebbero un posto da titolare.
Sulle fasce, si punterebbe sul sicuro con la presenza di Paolo Faragò (a destra) e di Charalampos Lykogiannis (a sinistra). Sul fronte mediana, le scelte per Lopez sono obbligate.
Per via dell’assenza di Joao Pedro (sospeso per essere stato positivo all’idroclorotiazide nelle gare contro Sassuolo e Chievo Verona), Simone Padoin prenderebbe in mano le chiavi del reparto, con Artur Ionita e Nicolò Barella a svolgere il ruolo di interni.
In attacco, potrebbe toccare nuovamente ad Han Kwang Song svolgere il ruolo di seconda punta per supportare il centravanti Leonardo Pavoletti.