Secondo gol consecutivo nelle ultime due gare di campionato per Luca Cigarini, che al 34’ del primo tempo ha firmato la rete dell' 1 a 0 contro la Spal di mister Semplici.
È una vera e propria ascesa quella del regista rossoblù nella squadra isolana. Prima i timidi passi sul campo da gioco dopo una stagione di quasi totale inattività, poi la presa di fiducia nelle proprie qualità, i miglioramenti, sino ad arrivare al gol.
Il primo con la maglia cagliaritana Luca Cigarini l'ha segnato la scorsa settimana a Crotone, contro la squadra di Zenga. Una splendida punizione quella del numero 8 emiliano, spedita direttamente in rete.
Contro la Spal, quasi ad averci preso gusto, è nuovamente lui il primo marcatore, con un siluro dalla distanza, che dopo aver carambolato sul palo è schizzato dritto dentro la porta di Meret.
Ma la prestazione di Luca Cigarini contro i ferraresi non è da elogiare soltanto per il gol, tanti infatti sono stati i suoi interventi degni di nota. Ogni qualvolta i rossoblù si rendevano pericolosi agli avversari, il direttore dell’azione era sempre lui. Come nel caso della ripartenza in contropiede da cui poi è nato il gol, annullato in seguito per posizione di fuori gioco, di Joao Pedro.
La crescita del centrocampista cagliaritano è evidente, una volta riacquistata la propria forma fisica, l'emiliano si è dimostrato un elemento imprescindibile per la squadra di Diego Lopez, nonché un’ottimo regista che si adatta perfettamente alla causa isolana.