Cagliari, la gioia dei tifosi: “3 punti d’oro, che giocatore Castan!”

I commenti dei supporters rossoblù dopo Cagliari-SPAL

Alexandra Atzori
05/02/2018
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari torna alla vittoria nella gara probabilmente più importante della stagione e vince contro la Spal con il risultato di 2-0, grazie ad un gol di Cigarini, ormai sempre più leader, e di Marco Sau, di nuovo in campo dopo l’infortunio di due settimane fa e tornato al gol dopo un digiuno di quasi cinque mesi.

Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Francesco: "È stato un buon Cagliari, ho visto bene Cigarini e un ottimo Castan".

Michele: "È stata una buona partita, però a mio parere siamo troppo lenti nei passaggi e nelle ripartenze".

Fabrizio: "3 stata una buona partita. Davvero bravi Cigarini, sta andando  sempre meglio, e bravo Castan. Mi fanno arrabbiare i falli inutili da giallo di Barella e Cigarini, abbastanza gratuiti".

Pier Luigi: "Non dite che il Cagliari non abbia giocato con il cuore, oggi è stato cinico non dando respiro alla Spal, che ha un bel gioco. Oggi siamo stati precisi su ogni movimento".

Salvatore: "Comunque sono tre punti d'oro, visto che dietro hanno perso tutte le concorrenti. Dai che ci salviamo!".

Gavino: "Grande prova!  Tutti insieme si vince.  Sempre forza Cagliari!".

Fabrizio: "Bravi tutti ma secondo me Han deve giocare e Pavoletti deve stare in panca".

Giuseppe: "Grande lettura di una partita non semplice, sbrigata alla grande dal Cagliari senza soffrire più di tanto".

Jason: "Diciamo che il risultato è la cosa migliore della giornata, bene la difesa che aveva bisogno di un giocatore di alto profilo come Castan, in mezzo al campo siamo troppo lenti e macchinosi, poca fantasia e fisicità in eccesso...attacco quasi inesistente, i gol nascono da azioni fortuite, Pavoletti una delusione".

Natalino: "Un buon Cagliari, facciamo troppi falli gratuiti con la conseguenza del cartellino giallo, bene la difesa, mentre in attacco difettiamo, con Farias non all'altezza della situazione, Pavoletti troppo isolato; sono felice del rientro di Sau, premiato con il gol. Continuiamo a lottare, bisogna fare punti per salvarci. Sempre forza Cagliari!".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Marco: "Castan non gioca da due anni, dopo l'intervento non serve più. Faragò è un giocatore da serie B, Cragno? Meglio Rafael, con Cragno siamo...E Cigarini non è buono... Tifosi del Cagliari che sanno solo criticare ne volete?".

Martino: "Castan almeno da 7 in pagella, chiude bene in difesa e fa ripartire la squadra senza buttare palloni a vanvera. Cigarini idem, quando è in palla e lucido offre qualità in mezzo al campo e migliora la gestione generale della palla. Ma manca ancora il gioco dopo la trequarti di campo, dove le punte son sempre troppo isolate. La Spal è una bella squadretta, ma con le altre su serve più qualità di gioco. Non sempre si trova la giocata alla Cigarini".

Antonio: "Vittoria importantissima in chiave salvezza, c'è da sottolineare che anche negli scontri diretti siamo in vantaggio nei confronti delle altre squadre che sono dietro di noi, Spal compresa. Forza Casteddu sempri".

Riccardo: "Spero che i soliti criticoni riescano a godersi questa importantissima e meritata vittoria: un primo tempo in cui NON abbiamo MAI rischiato, anche se abbiamo giocato un po' contratti ed un secondo tempo in cui si son viste delle ottime trame di gioco, con passaggi di prima veloci e atti a raggiungere la porta. Solita grande prestazione di Cigarini, che sta diventando il legittimo erede di Conti e un Super Castan. Personalmente, credevo fosse un ex giocatore, ma gli son bastate 2 partite per farmi cambiare idea! Contentissimo per il gol di Marco Sau! Forza Cagliari!".

Pietro: "Ottimi i 3 punti, alcune buone prestazioni dei singoli, ma con un centrocampo ricco di 'fantasia", mi aspettavo più gioco. Anche quest’anno ce la faremo (per la mediocrità generale), ma questa squadra non ha un’anima, e questa società non ha un’idea e un programma".

Mariella: "A Pavoletti, in tutta la partita, l'arbitro ha fischiato solo una volta in favore, nell'occasione più evidente; alla fine, ha rinunciato a saltare, tanto l'arbitro avrebbe dato ragione al difensore.  L'importante erano i 3 punti. Bene la difesa, Cigarini  ha fatto un gran gol che ha spianato la strada. Sau è entrato e ha fatto gol grazie a un grande Castan".

Artic: "Vittoria fondamentale, un primo tempo non eccezionale ma un secondo dove finalmente abbiamo cercato e trovato la porta. Mi sono piaciuti dietro, dove abbiamo rischiato poco e nulla. Uno scontro diretto da vincere senza se e senza ma, e così è stato. Peccato per le troppe ammonizioni, ma oggi finalmente possiamo gioire!".

Luciano: "Grande prova d'orgoglio e un grande Castan, che ha messo una saracinesca mettendo ordine ed esperienza.  Per il resto è stata una partita di contenimento, impreziosita dai gol di Cigarini e Sau. Bene così".

Mall: "Oggi erano fondamentali i tre punti! Farias ancora inconsistente, Pedro poca grinta! Per salvarsi serve più cattiveria! Forza Cagliari!".

Michele: "Castan è un grande giocatore e farà sempre meglio, però il gioco lascia sempre  l'amaro in bocca, Farias è inesistente e Pavoletti non punge più".

Le voci dallo stadio

Costantino: “Questi tre punti ci servivano come il pane, però non mi piace l’ingenuità di alcuni dei nostri giocatori, che si fanno ammonire per delle scemenze. Se ti devi beccare il giallo, almeno, che sia per un fallo inevitabile, non perché non riesci a tenere la bocca chiusa!”.

Bruno: “Che vittoria, che squadra! Oggi mi sono davvero piaciuti e abbiamo fatto un balzo in avanti in classifica non di poco conto. Che giocatore Castan! Non me lo sarei mai aspettato”.

Marco: “Non mi sono piaciuti i fischi a Farias ma, conoscendo alcuni dei nostri tifosi, non escludo che alcuni fossero anche per Sau. Purtroppo abbiamo nei nostri ranghi di tifosi gente stupida che non capisce che uno come Sau, a questa maglia, ci tiene come se si trattasse della propria pelle. E sono davvero strafelice che abbia ritrovato il gol, dopo tutto quello che ha passato se lo merita”.

Valentina: “Tre punti davvero fondamentali, può anche darsi che siano quelli che ci daranno la sicurezza della A. Oggi era un crocevia, se avessimo perso penso che il colpo sarebbe stato di quelli davvero duri”.

Mariolino: “Sono davvero troppo contento! Ma che partita hanno fatto Cigarini e Castan? Chi l’avrebbe mai detto che avremmo dovuto ringraziarli? Sinceramente, quando ho sentito che il Cagliari li aveva acquistati, mi sono messo le mani in testa. Pensavo che ormai fossero pronti alla pensione. Forza Cagliari!”.

Nicola: “Sono felicissimo per questa vittoria ma non mi piace l’atteggiamento che hanno gli arbitri nei confronti di Barella: ok, lui è uno fumantino e lo ammoniscono non appena apre bocca però, per i falli su di lui, sembra gliene debbano fare 5 prima che vengano presi provvedimenti nei confronti degli avversari. Mi sembra di rivivere un ‘Conti 2’”.

Stefano: “Ma che giocatore è Castan? Questi tre punti sono a mio parere decisivi”.

Roberto: “Vorrei capire cosa ci fa ancora Farias in campo. Ma perché, piuttosto, non facciamo giocare un Primavera?”.

Nicola: “Grandissimi ragazzi, oggi hanno dato davvero prova di essere una grande squadra! Bentornati tre punti!”.

Daniele: “Grande partita di tutti e tre punti d’oro, però ancora non ho capito l’esclusione di Romagna. Davvero Andreolli è una scelta tecnica migliore di lui? Secondo me, nonostante abbia dieci anni in meno, Romagna è una spanna sopra, è superiore in tutto”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: