Silvestrone: "In settimana incontro con Cellino per acquistare il Cagliari"

Luca Silvestrone su stadio e acquisto del club rossoblù

La Redazione
12/04/2014
Interviste
Condividi su:

Luca Silvestrone pare avere le idee molto chiare. Dopo la presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio a Cagliari, ora è tempo di chiudere la partita per rilevare la società rossoblù. Il manager contattato da Calcio&Finanza ha affermato:

“Tutto è iniziato a fine gennaio, quando per la prima volta abbiamo parlato con Massimo Cellino della nostra disponibilità a comprare la Cagliari Calcio e della sua a venderlo. Naturalmente nulla fu formalizzato dato che noi stavamo ancora aspettando di parlare con il sindaco di Cagliari Zedda per la questione dello stadio. Una volta avuto l’ok da parte del primo cittadino è partito il nostro sogno rossoblù”.

Gli americani si faranno carico dell’intero investimento. Infatti, il Sant’Elia verrà in gran parte demolito e poi ricostruito. Un’operazione che avrà anche un’importante ricaduta in termini di posti di lavoro. Il fondo che vuole investire sullo stadio è lo stesso che desidera rilevare la società di Massimo Cellino. Dice infatti Silvestrone:

“L’operazione stadio marcia di pari passo con quella relativa all’acquisto del club calcistico. I tempi sono maturi è quasi certamente entro fine stagione ci potrà essere il passaggio di proprietà tra noi e Massimo Cellino. Lo so che il presidente è molto preso in Inghilterra sul fronte Leeds, ma la settimana prossima abbiamo in programma un incontro molto importante per il futuro del Cagliari”.

Silvestrone ha anche confermato che tra non molto verrà comunicato ufficialmente il nome della società americana che sta dietro l’affare.

“A breve verrà costituita la società proponente legata all’affare stadio e alla sua fattibilità economico – finanziaria”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: