Ultim'ora - Vertice di mercato tra Cagliari e Juventus. I dettagli

Le due dirigenze a pranzo a Milano

La Redazione
24/01/2018
Calciomercato
Condividi su:

Pranzo tra gli stati generali di Cagliari e Juventus. Al centro del colloquio l'ormai "famosa" questione Han. 

L’intento della squadra bianconera è di strappare il gioiello nordcoreano (ora in prestito al Perugia) ai sardi e chiudere tra mercoledì e giovedì prossimo, quando ci sarà un vertice in cui si riuniranno gli stati maggiori delle due società: da una parte Beppe Marotta (Ad Juventus) e Fabio Paratici (Ds della Juventus), dall’altra il presidente rossoblù Tommaso Giulini e il suo Ds, Giovanni Rossi.

La richiesta del Cagliari – La società isolana chiede alla Juventus 15 milioni di euro cash più i cartellini del portiere classe 1997, Emil Audero (ora in prestito al Venezia di Pippo Inzaghi) e dell’attaccante classe 1996, Alberto Cerri (già in rossoblù nella stagione 2015-2016 e ora in prestito al Perugia). Entrambi i giocatori verrebbero presi a titolo definitivo e messi a disposizione del Cagliari a partire dalla prossima stagione.

L'offerta bianconera - Per Han offerti al Cagliari 10 milioni di euro, mentre la contropartita tecnica dovrebbe essere Cerri (per giugno, e questa volta a titolo definitivo). L’eventuale ritorno della punta lascerebbe non pochi dubbi, visto il suo apporto non proprio irresistibile in fatto di reti segnate. Quest’anno  ha messo a segno ad oggi 5 gol. Il giovane centravanti, tuttavia, è molto gradito al presidente rossoblù, Tommaso Giulini, il quale disse di lui il 25 marzo 2016: “Credo sia un giocatore molto forte e dalle potenzialità enormi. In Italia ci sono pochi attaccanti come lui”.

Il piano - Marotta ("speriamo di accontentarvi") punta dritto all'obiettivo, con una strategia ben definita. Rilevare nell'immediato il cartellino del giovane calciatore, lasciarlo fino a giugno al Perugia (o girarlo al Cagliari in caso di partenza di Farias) per poi metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri (o del nuovo allenatore della Juventus se l’ex tecnico del Cagliari dovesse andare via) in estate. Sarà quindi eventualmente (in quel caso) compito del tecnico toscano, decidere se tenere in rosa il classe 1998 o farlo girare in prestito.

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: