Cagliari-Milan è terminata con il risultato di 1-2. Diego Lopez ha appena fatto il suo ingresso in sala stampa per commentare con i giornalisti la prestazione dei suoi contro gli uomini di Gattuso.
Ecco le sue parole:
"Noi non possiamo regalare niente. La squalifica di Joao è colpa nostra, così come le squalifiche di Barella e Pavoletti. Questa è una cosa che mi fa arrabbiare molto, perché facciamo un regalo agli avversari. Su questo aspetto bisogna migliorare, ma non facciamo drammi. A Crotone andiamo a combattere.
Avete parlato del Milan come se fosse stata una squadra da niente, invece è forte e ha qualità, invece sentivo solo commenti in cui veniva sminuito l'avversario.
Avete visto quando Suso e Kalinic prendono il pallone com'è difficile recuperarla?
La classifica la guardo oggi come l'ho sempre guardata e noi però dobbiamo metterci sempre la testa, anche per non fare regali agli avversari.
Secondo me abbiamo giocato con meno intensità, soprattutto nel primo tempo. Il vento ci ha dato qualche problemino in mezzo, ma non è stato un problema. La differenza tra noi e il Milan è che noi non abbiamo segnato, nonostante le occasioni, e loro invece sì.
Il presunto fuorigioco? Lunedì abbiamo fatto una riunione e abbiamo stabilito che se c'è un dubbio bisogna verificare e oggi non è stato fatto. E se l'hanno fatto hanno sbagliato. Per Sau mi dispiace perché stava bene e pensavo che sarebbe stata la sua partita. In settimana abbiamo lavorato per fare in modo che le mezzeali lavorino quando ci attaccano i quinti.
Siamo andati a Bergamo e abbiamo fatto una grande gara, così come contro la Juventus. Oggi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo ma non parliamo di discontinuità. Secondo me Sau si è stirato, ma non lo sappiamo ancora.
Secondo me i nuovi acquisti ci daranno tanto e questa è la cosa importante. Domenica mancherà qualcuno mancherà ma andiamo a combattere. Non pensate che il mancato inserimento di van der Wiel sia legato al mercato. Sarà difficile che i nuovi, soprattutto Ceter, giochino domenica: lui arriva dalla Colombia, facciamolo ambientare. Senza contare che i transfer internazionali ci mettono un po', quindi non so se saranno a disposizione".