Cagliari-Milan si gioca regolarmente alle 18:00. Decisione ufficiale presa dall'arbitro Guida.
Il Questore e il Vice Questore di Cagliari hanno dato l'ok all'apertura dei cancelli dello stadio. Ok anche dalla Prefettura. Ora la parola passa all'arbitro Guida che deciderà se far disputere il match oppure optare per il rinvio. (Sky).
Aggiornamento ore 16:00 - Cagliari-Milan, match della 21esima giornata in programma alle 18, rischia di saltare a causa del forte vento. Esiste infatti la possibilità concreta che alla Sardegna Arena non si giochi. Entro le 16 il prefetto (ancora prima dell’arbitro) deciderà come procedere. Il problema è prima di ordine pubblico, poi tecnico. Lo stadio del Cagliari infatti ha una struttura ‘leggera’. Alle 16 apriranno le porte al pubblico ma se e solo se ci sarà l’ok del prefetto. La valutazione verrà fatta con vigili del fuoco e organi preposti. Al momento sono due le ipotesi: se il prefetto dovesse dare l'ok, allora si procederebbe con l'apertura delle porte agli spettatori e quindi con l'inizio della partita; se il prefetto non dovesse dare l'ok allora ci sarebbe il rinvio, probabilmente a domani. In fase di valutazione anche le vie d'accesso allo stadio, a causa di diversi alberi caduti su auto in sosta e su un bus. Non ci sono feriti. (Sky) *In aggiornamento*
Cagliari-Milan a rischio rinvio per il forte vento. Alle ore 17:00 è in programma un sopralluogo alla ‘Sardegna Arena’ per verificare le condizioni atmosferiche e, di conseguenza, la possibilità di giocare o meno la partita.
Il vento di Maestrale sta violentemente sferzando l’intera Sardegna. Non fa eccezione sulla città di Cagliari e nello specifico nella zona della Sardegna Arena (tra le più ventose del capoluogo sardo).
Cagliari-Milan sarà “sospinta” da raffiche di media intorno ai 60 Km orari con punte di 90/100 (tempesta). Elemento che condizionerà certamente la gara ma che non dovrebbe mettere (condizionale più che mai obbligatorio) a rischio il "regolare" svolgimento del match.
Ad ogni modo alla Sardegna Arena durante la gara il vento "picchierà" forte.
L'ultima parola - sullo svolgimento o meno del match - spetterà comunque agli organi preposti alla pubblica sicurezza, ed infine al direttore di gara.
Aggiornamento ore 15:05 - Gara a rischio. Il forte vento che sta spazzando la Sardegna è violentissimo anche a Cagliari. Qualora le condizioni meteo non dovessero miglioarare, il match potrebbe essere rinviato. In questo momento nela zona della Sardegna Arena, re raffiche stanno toccando gli 80/90 Km orari. *Notizia in aggiornamento*
Aggiornamento ore 14:30 - Al momento la gara non è a rischio.