Mancano 11 giorni alla fine del calciomercato ma la dirigenza del Cagliari sembrerebbe intenzionata a regalare anche un colpo a centrocampo all’allenatore Diego Lopez.
Dopo gli innesti di Leandro Castan e Charalampos Lykogiannis per la difesa e di Damir Ceter per il reparto avanzato, i radar dei vertici isolani sarebbe puntato verso un mediano che sia un vero e proprio faticatore (ovvero che abbini corsa, dinamismo e forza fisica) che dia sostanza e garra al reparto nevralgico della formazione sarda.
I nomi sul tavolo dovrebbero essere quelli dello slovacco (ex Genoa e Milan) Juraj Kucka, dello juventino Stefano Sturaro (in passato vicino al Cagliari come confermò lo stesso agente) e del finlandese Perparim Hetemaj, ora in forza al Chievo Verona. Tuttavia, non sarebbe da escludere il classico scenario del nome a sorpresa per il centrocampo rossoblù.
Al momento, il Cagliari starebbe valutando se ci sono le condizioni (in particolare quelle economiche) per affondare il colpo e così mettere a segno il quarto colpo di questo calciomercato invernale. In casa Cagliari è tempo di valutazioni: ci sarà anche un colpo a centrocampo?
Capitolo uscite - Si lavora per la rescissione consensuale del contratto con van der Wiel, Giannetti è pronto a lasciare il Cagliari (Parma?), mentre Miangue è destinato al prestito in Serie B o all'estero. Da monitorare le posizioni di Farias e Pisacane.