Dopo la beffarda sconfitta subita in casa contro la Juventus, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare la seconda partita del girone di ritorno per quanto concerne la Serie A 2017-2018.
La formazione isolana giocherà nuovamente alla Sardegna Arena, stavolta contro un avversario in difficoltà ma che comunque può essere insidioso e che cerca di risalire la corrente della classifica: stiamo parlando del Milan di Gennaro Gattuso.
In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso la conferma dell’ormai rodato 3-5-2.
In vista del match con i rossoneri, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe tornare Alessio Cragno. Per quanto concerne il reparto difensivo, Filippo Romagna (centro-destra) e Luca Ceppitelli (perno centrale) dovrebbero essere sicuri di una maglia da titolare, mentre per l’ultimo slot sul centro-sinistra, è lotta a 3 tra Marco Andreolli, il neo acquisto Leandro Castan e Fabio Pisacane, con il primo favorito.
A centrocampo, non dovrebbero esserci rivoluzioni con la presenza di Paolo Faragò (a destra) e Simone Padoin (a sinistra). In cabina di regia, spazio alle geometrie di Luca Cigarini, che verrebbe accompagnato dagli interni Artur Ionita e Nicolò Barella.
Sulla trequarti, con Joao Pedro ancora squalificato (il ricorso del Cagliari è stato respinto dalla Corte Federale D’Appello), toccherebbe ancora una volta a Diego Farias a supportare Leonardo Pavoletti.