Cagliari, ecco come puoi sorprendere il Milan

La sfida tra rossoblù e rossoneri si avvicina. Ecco in che modo la formazione di Lopez può diventare imprevedibile in questo match

Fabio Loi
19/01/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Il calciomercato è sempre all’ordine del giorno. Tuttavia, tra pochi giorni, anche il campionato di Serie A 2017-2018, dopo la pausa invernale, tornerà al centro della scena per la seconda giornata di ritorno. Il Cagliari è intenzionato a fare punti alla Sardegna Arena per confermare i recenti progressi tecnici e cancellare il periodo buio a livello di risultati.

I sardi affronteranno il Milan in una gara molto attesa e ad alto tasso d’intensità. Tuttavia la formazione isolana può avere la possibilità di giocarsela a viso aperto. Di conseguenza, ecco come gli uomini di Lopez possono essere imprevedibile in questo match.

Gli inserimenti dei centrocampisti – Un aspetto fondamentale che il Cagliari potrebbe avere a proprio vantaggio nel match contro il Milan è sicuramente quello relativo ai continui rifornimenti da parte degli interni di centrocampo.

In tal senso, Nicolò Barella e Artur Ionita avranno una doppia funzione: fare da schermo in fase di possesso palla avversario e di recupero immediato per poi ripartire velocemente in ripartenza, aiutando a rotazione gli esterni e i due attaccanti nell’azione offensiva.

La tecnica, la corsa e il dinamismo dei due centrocampisti di Diego Lopez metterebbero sotto scacco la mediana di Gattuso, che è costituita da giocatori fisici e tecnici ma che, se presi in velocità e pressati con intensità, andrebbero in difficoltà.

Il fattore Farias – Sebbene le sirene di mercato (in particolare provenienti da Bergamo) si facciano sempre più insistenti, il numero 17 del Cagliari, Diego Farias, in attesa del ricorso per la riduzione della squalifica al connazionale Joao Pedro, è chiamato al definitivo riscatto e ad una prestazione che metta in mostra tutte le sue qualità (dribbling, velocità, scatto e assist) in una gara così importante come quella della Sardegna Arena contro il Milan.

Tifosi e società si aspettano da lui grandi cose e l’apporto di Farias sarà determinante nel bloccare le fonti del gioco milanista e rendersi pericoloso innescando Pavoletti oppure andando lui a puntare i difensori avversari. Lopez spera che il suo folletto sia un fattore in questa sfida.

Il senso del gol di Pavoletti – Cinque gol in campionato, di cui quattro messi a referto alla Sardegna Arena. Ora il Cagliari vuole riprendersi dopo un momento duro e sfortunato a livello di risultati.

La partita casalinga contro il Milan può essere l’occasione per Leonardo Pavoletti di trovare la tanto desiderata continuità dopo tanti (e forse fin troppi) mesi di inattività dovuti alla tanta panchina con la maglia del Napoli.

L’allenatore degli isolani, Diego Lopez, così come la società rossoblù, puntano molto su di lui e il numero 30 vuole rispondere con i gol, messaggio con cui il centravanti mostra agli avversari la propria firma in un match.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: