In un'intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com, il portiere del Cagliari, Rafael, si racconta a 360°.
Ecco le sue parole:
"Il rinnovo? Sono molto contento di questo. Tutto ciò è capitato in un momento particolarmente delicato dove le varie società fanno le loro valutazioni: vuol dire che ciò che faccio viene apprezzato. Sono davvero felice e qui a Cagliari mi sento a casa.
Perchè ho scelto Cagliari? E' stato merito del presidente Giulini. E' stato lui a convincermi fortemente a venire qui. Quel giorno mi telefonò e mi disse che voleva vedermi di persona. Mi è bastato poco per accettare: il progetto e l'entusiasmo sono stati fondamentali. Al resto ci hanno pensato i tifosi.
Dal primo momento, sono rimasto sorpreso dal calore dei nostri tifosi, dalla bellezza della città e dal clima: è praticamente impossibile non rimanerne incantati. La qualità di para rigori? Con David Dei ci alleniamo tutta la settimana. Ogni giorno studiamo i video e gli avversari, per capire come affrontarli in corso di gara.
I miei segreti? Nello spogliatoio porto sempre con me la Bibbia. Nel momento precedente all'ingresso in campo, tocco sempre una riga. Poi mi sistemo al centro della porta, fisso i pali e la traversa della porta, oltre al dischetto, appoggio i guanti di riserva e l'asciugamano e poi un ringraziamento al Signore prima di iniziare la partita.
Il mio 2018? In primo luogo, vorrei che fosse un anno pieno di soddisfazioni per il Cagliari. Voglio dare il massimo e spero di dare il mio apporto alla squadra. Ancora oggi ho una grande voglia di giocare e finchè l'avrò non smetterò di giocare".