Bucchioni: "Le frasi di Giulini sono inaccettabili, la Var dà certezze"

"Siamo tutti umani, gli errori ci stanno"

La Redazione
09/01/2018
Interviste
Condividi su:

Ospite del TMW Radio Night Show, Enzo Bucchioni (Direttore di Qs) ha parlato del VAR dopo 20 giornate di campionato e delle dichiarazioni post Juve da parte del presidente Giulini.

"Le frasi di Giulini sono inaccettabili perché questo è un anno nuovo per il calcio, è l'anno del VAR, cambia il modo di intendere il calcio dopo 100 anni e c'è uno strumento tecnologico, perfettibile e in rodaggio, che dà certezze ed equità e tutti dobbiamo essere contenti di questo. Giulini è stato sicuramente penalizzato contro la Juventus, ma gli sarà già successo ed è un problema dell'arbitro e della sua gestione della gara, non di un sistema che non funziona o di un complotto. L'arbitro si è fidato di quanto visto e il varista non ha avuto la forza di convincerlo a rivedere questa situazione.

È un campionato che ha avuto 52 episodi che hanno regolarizzato errori, gli anni scorsi invece ci divertivamo a fare le classifiche senza errori arbitrali e scoprivamo cose assurde. Io mi auguro che si vada avanti con il VAR, che si migliori sempre più perché mi dà un senso di tranquillità ed equità. Poi siamo tutti umani e gli errori possono sempre esserci”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: