Alla vigilia della partita della Sardegna Arena contro il "suo" Cagliari, parla in conferenza stampa il mister della Juventus, Massimiliano Allegri.
Ecco le sue parole (così come riporta TMW):
"Domani non possiamo perdere punti per strada. Non sarà facile perchè il Cagliari è in salute, è veloce e in casa fa gare di grande intensità. A bergamo hanno fatto una buona gara. Abbiamo il dovere di vincere. De Sciglio, Buffon, Cuadrago e forse anche Sturaro e Marchisio non saranno a disposizione per la gara di domani.
Dopo l'allenamento odierno, sceglierò se giocare a due o a tre in mediana e chi giocherà nel ruolo di esterno basso a destra. Mandzukic? Sta bene, così come tutti gli altri. Buffon? Ha preso una botta al polpaccio nella gara col Napoli. Non si può rischiare ora: sarebbe inutile.
La lotta scudetto? Penso si vada verso i 96 punti, ma a noi ci mancano i punti di Bergamo e quelli contro la Lazio. Dybala? Ha fatto una buona prestazione nel Derby. Non può giocare falso nueve in una big. Le sue grandi giocate sono arrivate con inserimenti da dietro.
Il suo secondo gol a Verona è nato da un inserimento tipico di una mezzala. Mihajlovic? Mi dispiace molto per lui: Sinisa è un ottimo allenatore. Mazzarri? Sono felice per il suo ritorno: credo che troveremo al ritorno un Torino diverso.
Douglas Costa? In Coppa ha fatto una buona gara e un eurogol. Per la Juventus si è trattato di un acquisto molto importante per il reparto offensivo. Sono soddisfatto perchè si sta oramai inserendo bene nel calcio italiano.
Abbiamo disputato un buon girone d'andata: ora siamo a quota 47 punti. Ci siamo qualificati nel girone di Champions e siamo in lizza per conquistare la finale di Tim Cup. Fino ad ora, la squadra ha fatto il suo dovere. E' necessario vincere per rimanere in scia al Napoli.
Howedes? Il suo processo di recupero dall'infortunio sta procedendo bene e speriamo di riaverlo quanto prima a disposizione, anche se non saprei dire con precisione quando ciò sarà possibile. Pjaca? Marko aveva bisogno di giocare con continuità. Emre Can? E' un centrocampista che fa parte del centrocampo della Germania. Tuttavia non parlo di mercato".