Cagliari, e se Farias…

Il brasiliano, dopo la prova in quel di Bergamo, è pronto per recitare ancora un ruolo da protagonista

Marco Zucca
03/01/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Cambio di passo, dribbling, dinamicità, assist. Ci fosse anche maggiore precisione sottoporta si parlerebbe di un giocatore determinante.

Ma Diego Farias può davvero essere determinante.

Il brasiliano, reduce da un girone d’andata con più ombre che luci, a cominciare dal rigore sbagliato in quel di Torino nella prima giornata di campionato (e un solo gol, alquanto fortunoso, contro la Sampdoria), ha avuto la chance per dimostrare che con la maglia del Cagliari ha ancora tanto da dire durante il match di sabato scorso contro l’Atalanta, allontanando che nuvole che giungevano minacciose sopra la sua testa.

Contro i nerazzurri il giocatore ha svariato lungo il fronte offensivo, fungendo da supporto a Pavoletti e da uomo-assist per il raddoppio di Padoin. Peccato per il 3-0 sciupato dopo essersi allungato troppo il pallone al termine di un (quasi) impeccabile contropiede.

L’assenza di Joao Pedro ancora per tre incontri sarà utile affinché Farias faccia comprendere al tecnico Lopez di poter contare su di lui. Le sirene di Benevento, Verona e Atalanta, che vorrebbero assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nel corso dell'imminente calciomercato, verrebbero così spente, almeno fino al prossimo giugno.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: