La Fiorentina vince a Cagliari col punteggio di 1-0. In sala stampa si presenta il tecnico dei viola Stefano Pioli. Ecco le sue parole:
"Non è questione di timore di non vincere, abbiamo giocato per novanta minuti, abbiamo avuto molte occasioni e questa è una vittoria assolutamente meritata.
Sono soddisfatto per la compattezza delle squadra e questo non è dovuto a come gioca la difesa. Sono contento di Milenkovic, che ha saputo oggi a pranzo che avrebbe giocato, e mi è piaciuto anche Hugo: sono contento che abbiano sfruttato la loro occasione.
Noi dobbiamo pensare una partita alla volta e la gara di oggi ci ha dato molto spunti positivi. Ora abbiamo la mentalità giusta e mi piace lo spirito. Il Cagliari non é un avversario facile e con Lopez in casa avevano perso solo contro l'Inter, mettendola in difficoltà.
Stiamo vivendo un momento positivo e questa vittoria non potrà che farci bene. Non credo che le squadre che sono in fondo alla classifica stiano facendo male, anzi stanno facendo più punti dell'anno scorso. L'assenza di Cigarini avrà fatto male al Cagliari ma mi sento di dare più meriti a noi.
Non voglio giocatori che siano contenti di andare in panchina, se Babacar non è entrato dall'inizio è perché i suoi compagni mi stanno dimostrando di più. L'abbraccio con Saponara era per ricordargli che non entrare nonostante l'avessi chiamato può succedere. A tutti i miei giocatori dico che è necessario servire i compagni piazzati meglio, Chiesa lo imparerà. Io sono per il tempo effettivo in campo, la settimana scorsa abbiamo giocato 49 minuti su 90".