Il Cagliari termina il 2017 alla Sardegna Arena con una sconfitta contro la Fiorentina, rendendo complicata la situazione dei rossoblù, che ora si avvicinano pericolosamente alla zona retrocessione e sono attesi dalla trasferta di Bergamo e dalle gare contro Juventus e Milan.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Alessandro: "È difficile anche trovare le parole per insultarli come si deve...".
Mirko: "Bisogna esonerare Lopez, tecnicamente scarso e senza idee; come secondo punto bisogna rafforzare una squadra troppo scarsa per la categoria e come ultimo mettere Joao Pedro fuori rosa".
Michele: "Sembra di essere tornati all'era Zeman... Che pena!".
Luigi: "Io direi 'grazie Giulini, da quando sei arrivato noi tifosi abbiamo solo gioie!".
Rocco: "Non esiste una benché minima idea di gioco".
Luigi: "C'è poco da commentare su una squadra che in 96 minuti non fa un tiro in porta. Brutta partita".
Enzo: "Che dire, parlare del Cagliari sarebbe come sparare sulla Croce Rossa".
Renzo: "Il Cagliari ha una rosa costruita senza troppa logica, se non si pone rimedio si retrocede...".
Felice: "La gestione di Giulini è fallimentare, i limiti della rosa erano evidenti e, se la fai gestire a due allenatori mediocri, la frittata è servita...".
Marco: "Semplicemente una partita sbagliata, non siamo così scarsi e non siamo da serie B. Servono rinforzi e autostima! Forza Casteddu".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Francesco: "Non so come si possa schierare gente come Cossu e Joao Pedro! Neanche il più incompetente di calcio avrebbe commesso una scelta del genere. Sarebbe potuta finire anche peggio: grazie a San CRAGNO questo non è avvenuto".
Andrea: "Basta, basta, basta: basta Cossu (e mi dispiace dirlo), basta Pavoletti...basta errori di palle orizzontali e sbagli difensivi da scuola calcio, già abbiamo sfortuna e gli arbitri contro, se anche noi facciamo schifo, ciao ciao campionato!".
Simone: "Avrei preferito centomila volte giocare male ma vincere, potenzialmente non gireremo a 20 punti. Ci sarà da soffrire quest'anno... tanto".
Pierluigi: "Non abbiamo allenatore e non abbiamo giocatori; Giulini, altro che stadio... Qui si va in B".
Alessio: " Io, di vedere questa squadra apatica e mediocre, mi sono davvero stufato".
Paolo: "Senza soldi non si cantano messe, il colpevole è soltanto uno, si chiama Giulini".
Gabriele: "Siamo a dir poco scandalosi, non ci sono altre parole: zero gioco, zero grinta, zero voglia e zero cuore per vincere le partite sudando la maglia".
Franco: "Si è sentita l'assenza di Cigarini in mezzo al campo, Barella deve giocare mezzala, Joao oggi è stato imbarazzante. Un peccato".
Antonio: "Se fossi Giulini riprenderei Rastelli e manderei via qualche giocatore, in primis Farias e Joao Pedro".
Alessandro: "Coprirsi di più garantisce meno gol subiti ma perdere 1-0 oppure 3-0 cambia poco. Bisogna costruire di più in avanti, ma serve più tecnica".
Le voci dallo stadio
Gianni: "Partire con Cossu dal primo minuto è come fare la carbonare con la panna. Inutile".
Francesco: "Un'altra occasione sprecata, per carità. Abbiamo già ficcato contro la Samp, accidenti! A Bergamo sarà impossibile vincere e se poi consideriamo che affronteremo Juve e Milan, ciao proprio".
Paolo: "Noi abbiamo 11 titolari. Tolti loro siamo davvero scarsi. Non pensavo che Cigarini facesse tutta questa differenza. E invece...".
Carlo: "Ma quando Lopez ha deciso di far giocare Cossu a cosa pensava, esattamente?".
Luca: "Bruttissima involuzione rispetto alle scorse gare. Spero sia solo una giornata storta, se no a Bergamo non andiamoci proprio".
Valentino: " E per fortuna abbiamo perso solo 1-0, perchè già nel primo tempo ce ne avrebbero potuti fare almeno cinque, di gol. Per carità".
Vanessa: "Abbiamo perso un tempo per la scelta scellerata di schierare Cossu. Loro sono stati davvero sfortunati e noi non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta. Direi che non c'è altro da dire".
Franco: " Abbiamo fatto veramente schifo, come si può pretendere di fare risultato se non facciamo nemmeno un tiro in porta?".
Daniele: "Se non abbiamo perso 8-0 è solo merito di Cragno".
Emanuele: "Io sento solo gente che si lamenta per la gara di oggi ma, cavolo, stiamo giocando benissimo da quando è arrivato Lopez... Una giornata no può capitare. Non siamo così disfattisti!".
Marco: "Cossu deve fare il capitano dalla panchina, così come Dessena. Sono due giocatori ormai inutili e metterli in campo significa solo sprecare cambi. Io capisco che il presidente sia fissato con questa storia dell'identità e dell'attaccamento alla maglia, ma preferisco uno non attaccato che renda 100 piuttosto che uno con il rossoblù sulla pelle ma che rende 5!".