Cagliari, i tifosi: "Formazione sbagliata, servono rinforzi"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Fiorentina

Alexandra Atzori
22/12/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari termina il 2017 alla Sardegna Arena con una sconfitta contro la Fiorentina, rendendo complicata la situazione dei rossoblù, che ora si avvicinano pericolosamente alla zona retrocessione e sono attesi dalla trasferta di Bergamo e dalle gare contro Juventus e Milan.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Alessandro: "È difficile anche trovare le parole per insultarli come si deve...".

Mirko: "Bisogna esonerare Lopez, tecnicamente scarso e senza idee; come secondo punto bisogna rafforzare una squadra troppo scarsa per la categoria e come ultimo mettere Joao Pedro fuori rosa".

Michele: "Sembra di essere tornati all'era Zeman... Che pena!".

Luigi: "Io direi 'grazie Giulini, da quando sei arrivato noi tifosi abbiamo solo gioie!".

Rocco: "Non esiste una benché minima idea di gioco".

Luigi: "C'è poco da commentare su una squadra che in 96 minuti non fa un tiro in porta. Brutta partita".

Enzo: "Che dire, parlare del Cagliari sarebbe come sparare sulla Croce Rossa".

Renzo: "Il Cagliari ha una rosa costruita senza troppa logica, se non si pone rimedio si retrocede...".

Felice: "La gestione di Giulini è fallimentare, i limiti della rosa erano evidenti e, se la fai gestire a due allenatori mediocri, la frittata è servita...".

Marco: "Semplicemente una partita sbagliata, non siamo così scarsi e non siamo da serie B. Servono rinforzi e autostima! Forza Casteddu".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Francesco: "Non so come si possa schierare gente come Cossu e Joao Pedro! Neanche il più incompetente di calcio avrebbe commesso una scelta del genere. Sarebbe potuta finire anche peggio: grazie a San CRAGNO questo non è avvenuto".

Andrea: "Basta, basta, basta: basta Cossu (e mi dispiace dirlo), basta Pavoletti...basta errori di palle orizzontali e sbagli difensivi da scuola calcio, già abbiamo sfortuna e gli arbitri contro, se anche noi facciamo schifo, ciao ciao campionato!".

Simone: "Avrei preferito centomila volte giocare male ma vincere, potenzialmente non gireremo a 20 punti. Ci sarà da soffrire quest'anno... tanto".

Pierluigi: "Non abbiamo allenatore e non abbiamo giocatori; Giulini, altro che stadio... Qui si va in B".

Alessio: " Io, di vedere questa squadra apatica e mediocre, mi sono davvero stufato".

Paolo: "Senza soldi non si cantano messe, il colpevole è soltanto uno, si chiama Giulini".

Gabriele: "Siamo a dir poco scandalosi, non ci sono altre parole: zero gioco, zero grinta, zero voglia e zero cuore per vincere le partite sudando la maglia".

Franco: "Si è sentita l'assenza di Cigarini in mezzo al campo, Barella deve giocare mezzala, Joao oggi è stato imbarazzante. Un peccato".

Antonio: "Se fossi Giulini riprenderei Rastelli e manderei via qualche giocatore, in primis Farias e Joao Pedro".

Alessandro: "Coprirsi di più garantisce meno gol subiti ma perdere 1-0 oppure 3-0 cambia poco. Bisogna costruire di più in avanti, ma serve più tecnica".

Le voci dallo stadio

Gianni: "Partire con Cossu dal primo minuto è come fare la carbonare con la panna. Inutile".

Francesco: "Un'altra occasione sprecata, per carità. Abbiamo già ficcato contro la Samp, accidenti! A Bergamo sarà impossibile vincere e se poi consideriamo che affronteremo Juve e Milan, ciao proprio".

Paolo: "Noi abbiamo 11 titolari. Tolti loro siamo davvero scarsi. Non pensavo che Cigarini facesse tutta questa differenza. E invece...".

Carlo: "Ma quando Lopez ha deciso di far giocare Cossu a cosa pensava, esattamente?".

Luca: "Bruttissima involuzione rispetto alle scorse gare. Spero sia solo una giornata storta, se no a Bergamo non andiamoci proprio".

Valentino: " E per fortuna abbiamo perso solo 1-0, perchè già nel primo tempo ce ne avrebbero potuti fare almeno cinque, di gol. Per carità".

Vanessa: "Abbiamo perso un tempo per la scelta scellerata di schierare Cossu. Loro sono stati davvero sfortunati e noi non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta. Direi che non c'è altro da dire".

Franco: " Abbiamo fatto veramente schifo, come si può pretendere di fare risultato se non facciamo nemmeno un tiro in porta?".

Daniele: "Se non abbiamo perso 8-0 è solo merito di Cragno".

Emanuele: "Io sento solo gente che si lamenta per la gara di oggi ma, cavolo, stiamo giocando benissimo da quando è arrivato Lopez... Una giornata no può capitare. Non siamo così disfattisti!".

Marco: "Cossu deve fare il capitano dalla panchina, così come Dessena. Sono due giocatori ormai inutili e metterli in campo significa solo sprecare cambi. Io capisco che il presidente sia fissato con questa storia dell'identità e dell'attaccamento alla maglia, ma preferisco uno non attaccato che renda 100 piuttosto che uno con il rossoblù sulla pelle ma che rende 5!".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: