Lopez: "Non partiamo battuti, contro la Roma per dire la nostra"

"Non è vero che non abbiamo nulla da perdere, abbiamo 3 punti da perdere"

Alexandra Atzori (inviata)
15/12/2017
Live
Condividi su:

Il Cagliari vola a Roma dove domani giocherà alle 20:45 all'Olimpico contro i giallorossi allenati da Di Francesco. Alle 13:00, in quel di Asseminello, dopo la rifinitura, il tecnico rossoblù Diego Lopez incontrerà i media per la consueta conferenza della vigilia.

Per noi, ci sarà la nostra inviata Alexandra Atzori.

Amici sportivi buongiorno, tra poco inizierà la conferenza stampa di mister Lopez.

Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni

Ceppi ha fatto quasi tutto con noi, Rafael quasi tutto, Cragno convocato, Faragò no, Melchiorri convocato ma non pronto.

La Roma gioca sempre con tre punte, stanno giocando spesso con il 4-3-3. È una grande squadra che ha bisogno di punti e deve vincere. Per noi è una prova di maturità e possiamo fare bene. Ci siamo allenati bene

Non vi do i tre nomi perchè c'è ancora un allenamento e con i ragazzi non ho ancora parlato.

Non è vero che non abbiamo niente da parere. Abbiamo tre punti da perdere e dobbiamo andare li sapendo di affrontare una squadra forte ma se ci mettiamo la giusta intensità possiamo dire la nostra. Non voglio sentire nessuno che dice che partiamo battuti. Se uno dei miei ragazzi lo dicesse non lo porterei neanche con noi. Dobbiamo fare una gara come contro la Lazio.

La Roma è una squadra completa, con talento, qualità e fisicità e domani affrontiamo una grande squadra perchè ha gioco e ha individualità. Ma noi dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. Se non sei determinato e aggressivo non vai da nessuna parte e subisci e basta, perchè hanno giocatori in grado di farti gol in qualsiasi momento. Contro la Samp, nel secondo tempo abbiamo dato intensità, vero, ma il primo tempo non mi è dispiaciuto, è solo che abbiamo sbagliato diverse occasioni. Dobbiamo imparare dagli errori e migliorare.

Si potrebbe rivedere una squadra come quella che ha affrontato la Lazio. Davanti abbiamo qualità e abbiamo la possibilità di variare le soluzioni in attacco, con Pavoletti e Joao o con l'attacco "leggero". Farias ha fatto bene sabato e Sau non ha gli 80/90 minuti, ma 60 li ha.

Caso Farias? Che caso Farias? Ha parlato per caso? Se dovesse avere qualche problema viene e parla con me, non sui giornali. I veri uomini fanno così.

Sulla sinistra sabato abbiamo fatto bene. VdW è entrato a freddo, e infatti ha sbagliato i primi interventi, ma sta bene. Sta lavorando e lo ha dimostrato. Quando fai un secondo tempo di quel livello vuol dire che sta migliorando. La sua qualità non si discute. Ci può dare tanto.

Nainggolan e Barella? Nainggolan è un amico ma di lui non parlo, Barella invece sta dimostrando che vuole migliorare. Come Pisano quando è arrivato in prima squadra, si allena sempre con la stessa intensità, anche dopo 7-8 anni. Se uno da sempre il 100% significa che ci tieni al tuo lavoro e Barella mi ricorda Pisano. Ci mette il massimo in ogni allenamento e non si sa dove può arrivare. Ancora non si sa. È un esempio per tutti i ragazzi delle giovanili: anche dopo che arrivi in prima squadra, non fermarsi, dare sempre il massimo.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: