Dopo la clamorosa sconfitta interna (e la conseguente eliminazione) in Coppa Italia per mano del Pordenone, il Cagliari di Diego Lopez è pronto a rituffarsi in campionato. Allo stadio Renato Dall’Ara, la formazione isolana affronterà fuori casa un avversario diretto per la salvezza ma che si sta avvicinando alle zone europee della classifica: stiamo parlando del Bologna dell’ex Roberto Donadoni.
In occasione di questo match così importante, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe essere orientato a rispolverare il 3-5-2 dei titolarissimi.
In porta, possibile ballottaggio tra Rafael e Alessio Cragno (con il primo favorito). Per quanto concerne il reparto arretrato, Lopez riproporrebbe Luca Ceppitelli come perno centrale, con Filippo Romagna sul centro-destra e Marco Andreolli (in pole position rispetto a Fabio Pisacane).
A centrocampo – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe tornare titolare Paolo Faragò come esterno destro, con Simone Padoin sul fronte opposto. In mezzo, invece, l’allenatore rossoblù consegnerebbe le chiavi della mediana a Luca Cigarini, con Nicolò Barella e Artur Ionita a comporre la cerniera mediana.
In attacco, Joao Pedro tornerebbe ad agire come seconda punta in appoggio al centravanti Leonardo Pavoletti.