Cagliari, i cinque motivi per cui i sardi devono battere il Pordenone

Domani sera quarto turno di qualificazione di Coppa

Luca Neri
27/11/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Domani il Cagliari affronterà il Pordenone in una gara valida per il quarto turno di qualificazione di Coppa Italia. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono vincere:

1. Per regalarsi l'Inter: una partita secca, eliminazione diretta. Con una vittoria il Cagliari volerebbe agli ottavi di finale, dove incontrerebbe nuovamente i nerazzurri di Spalletti e magari prendersi una rivincita rispetto a sabato.

2. Per dimostrare la superiorità: dopo aver sconfitto Venezia e Lecce i friulani son giunti sino al quarto turno. Ora però i sardi devono legittimare là due categorie di differenza: vietato sbagliare.

3. Per inseguire il sogno europeo: è solo un sogno, nulla di più. Ma la regola dice che la finalista in coppa accede all'Europa League, e fantasticare non costa davvero nulla. Alessandria e Spezia insegnano.

4. Per le riserve: domani avranno sicuramente minutaggio tutti coloro i quali hanno avuto meno spazio sino ad oggi. Sarà compito loro dimostrare di poter meritare la maglia da titolare.

5. Per Federico: domani, almeno per qualche minuto, potrebbe e dovrebbe ritrovare il campo Melchiorri. Un ritorno attesissimo e graditissimo. Chissà che Federico non possa diventare una risorsa.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: