Cagliari, i tifosi non ci stanno: "Bella gara, sconfitta immeritata"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Inter

Alexandra Atzori
26/11/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari perde immeritatamente contro l’Inter, dopo aver disputato una gara coraggiosa e molto aggressiva, soprattutto nella prima frazione di gioco. 

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Massimo: "Si è vista la voglia di fare ma i giocatori sono di bassa levatura tecnica e la difesa è inesistente".

Marco: "Sconfitta immeritata: se avesse sbloccato il risultato il Cagliari, sul tiro di Pavoletti, saremmo qui a parlare di un'altra gara. Il terzo gol era da annullare e non ho capito il cambio Cossu-Joao, ma tanto non cambia nulla. Ora sotto con la Coppa Italia".

Massimo: "Se avessero pareggiato sarebbe stato più giusto".

Francesco: "Buon Cagliari, peccato! Lopez ha ancora molto lavoro da fare e ci sono ancora le scorie di Rastelli. A mio avviso chi ancora si deve svegliare dal torpore é Cigarini. Il regista deve fare molto di più. Barella e Faragò stanno andando molto bene. L'Inter ha trovato i tre punti con una buona dose di fortuna".

Marco: "A parti invertite l'arbitro Pairetto ci avrebbe annullato la seconda e terza rete, una per fuorigioco e l'altra per fallo sul portiere".

Maurizio: "Ottima partita del Cagliari, in certi momenti ha sovrastato gli avversari. Purtroppo in questi casi il valore dei singoli fa la differenza, però guardiamo avanti, se giochiamo così ci toglieremo molte soddisfazioni".

Brunello: "Non si può giocare con gli arbitri contro, comunque in campo si è visto un bellissimo Cagliari. Complimenti".

Gino: "Andreolli e Rafael non servono. Lopez deve fare l'allenatore? E allora vanno premiati i giovani, Cossu deve giocare per merito, non per amicizia. Così il calcio non va".

Salvatore: "Complimenti! Il Cagliari ha giocato una buona partita e il terzo gol era da annullare".

Luigi: "Non meritavamo di perdere 3-1 visto il gioco che espresso dal Cagliari. Vorrei fare un elogio particolare a Barella che ha disputato una grande gara".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Roberto: "Partita senza storia, i milioni di differenza si sono visti tutti! Bel Cagliari comunque! Aveva di fronte la futura vincitrice dello scudetto, i punti vanno fatti con altre squadre, non di certo con l'Inter! Pedro uno zombie in campo, Lopez avrebbe dovuto cambiarlo a inizio ripresa e, se poi ci mette del suo e fa entrare Cossu, invece di un attaccante, si capiscono tutti i suoi limiti! Sarà dura, ma il Cagliari si salverà!".

Sebastiano: "Il risultato ci penalizza, ma la squadra ha giocato veramente bene. Con un po' più di freddezza sotto porta forse avremmo potuto anche non perdere".

Simone: "Non abbiamo cambi, non si può sostituire Joao Pedro con Cossu che ha 37 anni. Almeno un altro giovane di prospettiva bisogna averlo, uno come Han. Cossu era forte prima, ma adesso bisognerebbe puntare su altro".

Maria Cristina: "L'Inter ha avuto fortuna ma la partita è stata giocata solo dal Cagliari. Un grande Cagliari, siamo fieri di te".

Massimo: "Il gioco è migliorato notevolmente, però abbiamo ancora carenze in difesa, manca un vero regista che detti i tempi di gioco: Cigarini non è all'altezza, Barella è un predestinato".

Alessandro: "Dico che abbiamo creato tanto a centrocampo ma non abbiamo marcatori degni di nota. Pavoletti non è il Borriello dello scorso anno e Farias sarebbe dovuto entrare prima. Barella è il numero uno".

Giuseppe: "Abbiamo giocato alla pari con la capolista e abbiamo perso la partita solo per episodi sfortunati. Se proprio devo puntare il dito citerei Rafael (che poteva fare di più sul terzo gol). Barella è top player, molto bene Faragò, Ionita, Romagna e Pavoletti. Bene Padoin, Ceppitelli e Cigarini. Potevano dare di più Joao Pedro, Andreolli e Farias dopo essere entrato (sui suoi piedi la nitida occasione del 2-2). La strada è giusta".

Roberta: "Finalmente si vede il Cagliari giocare, oggi si è perso con onore. Pazienza".

Francesco: "È evidente che l’Inter non abbia meritato, il terzo gol era irregolare e l’arbitraggio è stato poco equilibrato (vedi Borja su Barella a inizio partita o il calcetto di Perisic a Pedro). La VAR è a mio avviso un sistema che poco ha a che fare col calcio, tanto le polemiche dei soliti rompiscatole in tv ce le vediamo lo stesso. Forza Cagliari".

Mario: "A parte il risultato credo che, come gioco e approccio alla gara, sia stata una delle migliori partite degli ultimi anni. Purtroppo gli episodi non sono stati favorevoli ma questo è il Cagliari che vogliamo e che, ahimè, non vedevamo da anni!".

Le voci dallo stadio

Sandro: “Mamma mia che Cagliari! Da quanto è che non si vedeva un gioco così? Questa gara, secondo me, è stata il preludio a tutto un altro campionato”.

Rosalba: “Non sono d'accordo con la scelta di inserire Cossu per Joao, ma sono contenta della grande prestazione della nostra squadra!”.

Massimiliano: “Questo è il Cagliari che vorremmo sempre vedere. Se rimane su questi livelli ne vedremo delle belle”.

Matteo: “Bellissimo avvio, purtroppo davanti avevamo una signora squadra”.

Mimmo: “Bella prestazione, ma se avessimo avuto ancora Borriello saremmo andati al riposo sul 3-0”.

Francesco: “Una prestazione così non me la sarei aspettata, purtroppo è andata male e abbiamo subìto anche qualche torto, però questa è la strada giusta”.

Andrea: “Abbiamo bisogno di un giocatore che la butti dentro. Detto questo penso che questo Cagliari possa darci tante soddisfazioni”.

Giovanni: “Su Lopez non avrei scommesso nemmeno due centesimi, mi sta facendo ricredere. Bella partita”.

Salvatore: “Grandissimo Cagliari! Ora sotto con Pordenone e Bologna”!

Mario: “La prima mezz'ora di partita mi hanno reso davvero orgoglioso. Dobbiamo continuare così”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: