La gara tra Cagliari e Inter finisce con il risultato di 1-3. Ecco che in sala stampa si presenta il tecnico rossoblù Diego Lopez per commentare la gara dei suoi contro i nerazzurri.
Ecco le sue parole:
"Il fallo di Perisic? Anche io dal campo ho avuto la sensazione che il fallo ci fosse. Secondo me è inutile parlare del Var. E' andata così e il risultato ha dato ragione a loro. Ho detto da subito ai ragazzi che se avessimo arretrato il baricentro, avremo subito gol.
Dovevamo essere aggressivi fin dall'inizio. Se lasciavamo l'iniziativa ai loro giocatori di impostazione come Borja Valero, Vecino o Gagliardini, arrivavano i rifornimenti per Icardi. Icardi ha avuto mezza palla gol. Sono contento della mia squadra perchè è stata propositiva.
Avevamo davanti una squadra forte ma non abbiamo avuto paura e questo l'ho notato io come chi ha guardato la gara di stasera. Abbiamo fatto un grande sforzo, disputando un buon primo tempo. Nel secondo, l'Inter ha cambiato e ha tirato fuori la sua qualità.
Con Farias abbiamo avuto anche la palla per andare sul 2-2: non siamo riusciti a far gol ma penso che, facendo una gran gara contro una big, miglioreremo. Il mercato? Non vado oltre, perchè ci sono altre partite. Questo discorso va approfondito in seguito.
Noi abbiamo partite importanti davanti e con questi giocatori andiamo avanti. E' normale che le forze vengano meno dopo un primo tempo con pressing a tutto campo. Noi non siamo venuti meno, ma è l'altra squadra che ha tirato fuori le sue qualità individuali.
Trovando di fronte un'altra squadra, probabilmente avremo fatto risultato, giocando come oggi. Indubbiamente eravamo di fronte a una grande squadra come l'Inter: non solo ha ottime individualità ma è anche ben organizzata. Quando non riuscivano a prenderci, Spalletti è stato bravo a cambiare.
Questa partita deve essere d'esempio per il proseguo del nostro cammino. Siamo consapevoli che c'è ancora molto da migliorare. E' vero che abbiamo giocato un buon calcio però sono altrettanto convinto che questa squadra abbia le potenzialità per potersi migliorare.
Quest'intensità mostrata oggi la vedo tutti i giorni in allenamento e quindi questo è importante dirlo. Vale per chi gioca, come per chi è in panchina. Ora guardiamo avanti, a partire dalla partita di Coppa Italia col Pordenone.
Ora non ho in mente chi mandare in campo martedì sinceramente, però l'idea è di dare spazio a chi fino ad ora ha giocato meno, non per far rifiatare i titolari. Io do spazio a chi lo merita: c'è gente che lavora e che può giocare. Mi piace dirlo perchè è la realtà.
Io sto dicendo quello che vedo tutti i giorni, come già detto. Per martedì, sicuramente faremo dei cambi, consapevoli che questo modo di fare sia giusto. L'occasione di Pavoletti sullo 0-0? Sarebbe cambiata la gara: nel momento in cui fai pressing alto e trovi il gol, saremo stati avvantaggiati.
La gara di oggi con quella di Benevento? Contro il Benevento ho visto molti dubbi e tanta voglia di fare. Oggi, se uno va a rivedere queste due partite, ci siamo presentati a viso aperto e sono contento di questo. Stiamo dando il 120 %".