Oggi è il giorno di Cagliari-Inter. A tal proposito, ha parlato a "La Gazzetta Dello Sport", Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro e ora dirigente del Vicenza.
Ecco le sue parole:
"La semifinale di Coppa UEFA del 1993-1994? Quella vittoria rappresenta un tatuaggio sportivo per noi che l'abbiamo vissuta in prima persona. La UEFA era tra i nostri obiettivi in quella stagione. Cambiammo molto in rosa, dopo aver vinto qualche tempo prima il tricolore.
La partita di oggi col Cagliari? Con Lopez, hanno cambiato totalmente atteggiamento. Ha una personalità decisamente diversa. In questo periodo, loro hanno molta più autostima e consapevolezza delle proprie capacità, ragion per cui sono anche più pericolosi. Non sarà facile per l'Inter stasera.
Icardi? Ogni tifoso dell'Inter lo vorrebbe in squadra a vita. Sinceramente non vedo in giro un giocatore con le qualità e le caratteristiche che ha lui. E' ancora molto giovane. Se la società vuole essere ambiziosa, deve trattenere giocatori di questo calibro.
Spalletti? Lo stimo molto e penso che nessuno si aspettasse un avvio del genere da parte dell'Inter. Il mercato è stato perfettamente azzeccato, perchè sono arrivati giocatori adatti alla filosofia tattica del nuovo allenatore. L'Inter ora è molto più propositiva, con o senza palla".