In questo weekend, il campionato di Serie A farà il suo ingresso in scena con il quattordicesimo turno d’andata. Alla Sardegna Arena, il Cagliari è chiamato ad un impegno che sulla carta sembra essere proibitivo, che servirà a misurare la fame dei ragazzi di Lopez, apparsi nelle ultime uscite molto migliorati (specie da un punto di vista dell’atteggiamento): l’avversario in questione sarà l’Inter, seconda forza del campionato, alle spalle del Napoli.
In occasione di questo match così importante, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Il tecnico del Cagliari – nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia - sembrerebbe essere orientato verso la conferma del 3-5-2.
In porta giocherà il brasiliano Rafael. Per quanto concerne il reparto arretrato, Lopez dovrebbe confermare Luca Ceppitelli come perno centrale, con Filippo Romagna sul centro-destra e uno tra Marco Andreolli e Fabio Pisacane sul fronte opposto (con l’ex interista favorito).
A centrocampo – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe essere riproposto Paolo Faragò come esterno destro, con Simone Padoin largo sulla sinistra. In mezzo, invece, l’allenatore rossoblù consegnerebbe le chiavi della mediana a Luca Cigarini, con Nicolò Barella e Artur Ionita a comporre la cerniera mediana.
In avanti, infine, Joao Pedro partirebbe favorito nel ruolo di seconda punta (dopo gli ottimi risultati di Udine), in appoggio a Leonardo Pavoletti.