Carlo Tavecchio lascia la presidenza della FIGC. Si è dimesso poco fa durante il Consiglio Federale in corso a Roma.
Tutto confermato - Carlo Tavecchio si è dimesso. Il presidente della Figc ha rassegnato le dimissioni nel corso del Consiglio Federale convocato questa mattina a Roma. Tavecchio era finito nell'occhio del ciclone dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi mondiali.
Aggiornamento ore 13.11: secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport 24, l'elezione del nuovo capo della Federazione Italiana Giuoco Calcio verrà eletto entro 90 giorni, dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio da capo del calcio italiano.
Aggiornamento ore 13.05: dopo la decisione di dimettersi, Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto al veleno: "Le ambizioni e gli sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato e ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni di voi", ha dichiarato il presidente dimissionario.
Aggiornamento ore 12.52: oltre alle dimissioni di Tavecchio dalla carica di Presidente della FIGC, ci sono state anche quelle di tutto il Consiglio Federale, che rimarrà in carica solo per ordinaria amministrazione.